Oggi è il 30 settembre 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cims firma due nuovi programmi relazionali per Cariparma e Piacenza.

Cariparma Professionisti e VYP, le due innovative linee di prodotti bancari e finanziari arricchiti di programmi relazionali per meglio soddisfare le esigenze dei liberi professionisti e dei giovani
Cims, leader nazionale nella gestione di programmi di fidelizzazione, ha ideato e realizzato per Cariparma e Piacenza due programmi relazionali legati ai conti correnti bancari Cariparma Professionisti e VYP, dedicati rispettivamente al segmento dei liberi professionisti e dei giovani dai 18 ai 28 anni. Cariparma Professionisti è una linea di prodotti e servizi studiata per soddisfare i bisogni dei liberi professionisti; il sistema relazionale ideato da Cims, già attivo dal mese di giugno, consente ai partecipanti al programma di usufruire di una serie di sconti e vantaggi, tramite una carta personalizzata inclusa in un pacchetto di benvenuto, tra i quali: · sconti per abbonamenti annuali a Il Sole 24 Ore; · sconti sulle spedizioni tramite TNT; · sconti sulle prestazioni di recupero crediti tramite Intrum Iustitia; · sconti del 2% in oltre 1500 stazioni di servizio Erg; · sconti per riparazione cristalli e sostituzione pneumatici con Carglass; · sconto sulle tariffe di fonia Albacom.Amps; · sconto sui software Dylog; · sconto su hardware e software tramite Venco. Usufruire di sconti e vantaggi per i titolari della carta è semplice: è possibile scegliere di presentarsi direttamente negli esercizi convenzionati, oppure chiamare la linea dedicata del Centro Servizi Cariparma Professionisti. Anche per VYP, il sistema di prodotti e servizi studiato per i giovani dai 18 ai 28 anni, Cims ha messo a punto un apposito programma relazionale, che prenderà il via da settembre, mirato a offrire a questa clientela, particolarmente esigente, allettanti opportunità di risparmio: dallo sconto sulla benzina a quello sui videogiochi, dalla prenotazione di biglietti per spettacoli al supporto concreto nella ricerca di un lavoro tramite un’agenzia specializzata. Per accedere ai benefit, anche in questo caso, l’utente potrà contattare il Centro Servizi Titolari dedicato o visitare il sito www.vypclub.it dove troverà tutte le informazioni, i regolamenti e i link ai siti dei partner. Con queste due iniziative Cariparma si dimostra banca aperta all’innovazione e attenta a soddisfare le esigenze della sua clientela. “Cims è orgogliosa di essere partner di Cariparma in queste due nuove esperienze di marketing relazionale. L’obiettivo è quello di abbinare ai servizi bancari anche vantaggi collegati alla vita quotidiana e ai bisogni del target in modo da consentire al cliente un considerevole risparmio di tempo ma soprattutto di denaro” – dichiara Luca Galgani, Responsabile Vendite in Italia di Cims – “Un altro aspetto molto importante è rappresentato da un vero e proprio percorso di Customer Experience che prevede momenti positivi e strutturati di contatto con il cliente nel tempo”. “La scelta di abbinare un programma di fidelizzazione a questi due prodotti è data dalla volontà di rispondere alle sempre più diversificate esigenze di questi due target di clientela” – dichiara Carmine Paolantonio, Responsabile Marketing e Comunicazione di Prodotto di Cariparma e Piacenza – “Gli esercenti la libera professione, dal 1992 a oggi, sono aumentati del 125%. Pur presentando esigenze diverse in base alla specifica professione svolta, tutte le categorie del settore esprimono una richiesta comune di flessibilità e modularità dei partner, oltre che un alto livello di qualità del servizio ricevuto. Il principio è in sostanza: “pretendo qualità perché fornisco qualità”. In quest’ottica Cariparma Professionisti è stato studiato per soddisfare le esigenze trasversali del segmento, identificando le aree di Interesse comune (ad esempio oltre il 69% del target dei liberi professionisti utilizza quotidianamente internet e i prodotti telematici) e quelle distintive, con un atteggiamento di continua attenzione al mutare dei bisogni non solo bancari. Per questo abbiamo scelto Cims proprio per la sua capacità di essere con noi partner dei liberi professionisti. Diverso è il discorso per i giovani 18-28: si tratta di un target fortemente orientato alla praticità e al risparmio nella gestione dei propri conti, sensibile alle mode e interessato a ottenere agevolazioni e sconti legate alle proprie aree di interesse: il divertimento, il lavoro, i viaggi, la mobilità, la formazione. Tra l’altro questa categoria di utenti manifesta spesso insoddisfazione nei confronti delle banche e rivela una scarsa abitudine ad affidarsi all’interlocutore bancario per la gestione dei propri risparmi. In questo scenario Cariparma e Piacenza ha concepito VYP, un prodotto in linea con le esigenze di una clientela giovane, vicino al loro mondo e al loro modo di comunicare. Grazie al nuovo programma relazionale, sviluppato insieme a Cims, Cariparma si propone di sviluppare ulteriormente i servizi rivolti ai giovani, attivando un osservatorio permanente a loro dedicato. VYP rappresenta attualmente per Cariparma e Piacenza circa il 5% dei conti correnti in essere; ha vinto il VI Loyalty Award nel 2004 e le declinazioni del prodotto (VypTeen e VypJunior) hanno vinto le Corone d’Oro del Marketing 2005”.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.Cimsitalia.it
News inserita in: Comunicazione
Pubblicato il: 20 giugno 2006


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter