Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cisco EXPO 2008 - Le dinamiche dell'innovazione

La terza edizione del Cisco Expo si tiene a Milano, il 26 e 27 febbraio 2008, presso l' ATA Hotel Quark  - Via Lampedusa 11/a.
Si aprono le porte per la terza edizione del Cisco Expo (www.ciscoexpo.it), appuntamento durante il quale esperti, rappresentanti dell’industria e delle istituzioni si confronteranno per fare il punto sulle idee, le tecnologie e le strategie che daranno forma al futuro delle aziende e delle persone.

L’edizione 2008 si terrà il 26 e 27 febbraio prossimi, e nel corso dei due giorni si esploreranno le dinamiche dell’innovazione. Da un lato si discuterà delle tecnologie chiave, come la collaboration, che moltiplicano la capacità di produrre soluzioni in grado di fare da volano alla crescita; dall’altro si analizzeranno i percorsi imprenditoriali ed economici che favoriscono l’innovazione, con particolare riguardo allo stato attuale del sistema italiano.

Le due giornate di lavori si articoleranno fra dibattiti, tavole rotonde e occasioni di aggiornamento dedicate alle tecnologie che saranno al centro dell’evoluzione nel settore ICT per i prossimi cinque anni. Oltre alle due sessioni plenarie, che vedranno la partecipazione di aziende di punta, ospiti ed esperti di livello internazionale, durante l’Expo si svolgeranno parallele sessioni di approfondimento, sarà possibile assistere a demo dal vivo delle soluzioni più innovative e, naturalmente, visitare l’area espositiva, popolata dai partner Cisco.

Il primo giorno del Cisco Expo (26 febbraio – Technology Day) sarà dedicato all’approfondimento tecnologico e si aprirà alle 10 del mattino con una sessione plenaria. Al messaggio introduttivo di Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Vice President Cisco Systems Inc., seguirà un intervento di Maurizio Decina, Professore Ordinario di Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano. Infine, si avrà l’intervento “2008/2012: il futuro ha già un punto di vista”, in cui Cisco traccerà il percorso che la tecnologia percorrerà nei prossimi cinque anni, secondo un’evoluzione che l’azienda intende favorire e guidare.

Nel pomeriggio sono previste sessioni parallele gestite da Cisco insieme ai suoi partner tecnologici, per un confronto sulle soluzioni più promettenti per il futuro, in materia di Security, Data Center, Video, Comunicazione Unificata, Mobility&Wireless: le stesse soluzioni che i partecipanti potranno vedere all’opera nell’area demo lab aperta dalle 13 alle 18 di entrambe le giornate.

La seconda giornata (27 febbraio – Business Day) sarà dedicata al mondo del business; si discuterà in sessione plenaria di sostegno all’innovazione, ma anche di come trasformare nel concreto la collaborazione (nella più ampia accezione possibile) in motore di crescita.

La relazione introduttiva di Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Vice President Cisco Systems Inc., sarà seguita dall’intervento del Prof. Giacomo Vaciago, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dal titolo “Gli investimenti in innovazione in Italia ed in Europa”. Sarà poi la volta della tavola rotonda intitolata “Collaborare, Innovare, Crescere”, cui parteciperanno illustri rappresentanti del settore ITC e del mondo imprenditoriale innovativo italiano: Giorgio Bertolina (AD di Italtel), Francesco Casoli (Presidente di Elica), Roberto Colaninno (Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio), Luigi Gubitosi (AD di Wind), Alessandro Mondini Branzi (AD di Nokia Italia), Corrado Sciolla (Amministratore Delegato di BT Italia), Luciano Martucci (Presidente e Amministratore Delegato di IBM Italia) e rappresentanti dei vertici di Telecom Italia. Porteranno inoltre il loro punto di vista i creatori di due iniziative imprenditoriali particolarmente innovative: Marco Roveda, fondatore di Lifegate, ed Elio Fiorucci, ideatore e fondatore di Love Therapy. La sessione si concluderà con l’intervento di un rappresentante delle istituzioni.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperta un’area espositiva in cui i partner di canale e tecnologici di Cisco presenteranno al pubblico le proprie soluzioni con demo di prodotto.


Organizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Editore, Cisco Expo radunerà alcuni tra i più importanti partner tecnologici e media, tra cui ad oggi:

Partner Platinum: BT Italia, Italtel, Nokia Italia, Wind, Telecom, IBM.
Partner Gold: Panduit
Partner Silver : Gruppo INIT e Linksys


Inoltre sarà coinvolto il Learning Partner GKI, parte di Global Knowdlege Network, che metterà a disposizione 40 posti per sostenere alcuni tipi di esami di certificazione Cisco gratuitamente durante l’evento.

Media Partner: Edizioni Big (Computer Business Review), Corriere delle Comunicazioni, Fratelli Pini Editore (Datamanager e relativo sito web), EDIPI (Assicura, Azienda Banca, PubblicA), Edizioni SPLE (ITM, www.bitcity.it), Interrupt Format TV, Il Sole 24 Ore Business Media (01 Net, Computer Dealer & var, Linea EDP, www.searchnetworking.it), Key 4 Biz, Maggioli Editore (E-Gov), Net Media Europe (www.vnu.it, www.channelonline.it, www.databusiness.it, www.theinquirer.it, www.gizmodo.it) , Next Editore (ZeroUno), Edizioni IENS (Sistemi di Telecomunicazioni), Soiel International (Office Automation, Innovazione PA, ICT Professional, Executive.it), Nuova Periodici (CIO, CSO, www.pcworld.it, www.cwi.it).

Enti patrocinatori: CLUSIT, Apimilano, AIPSI, Area Networking

Per partecipare è possibile registrarsi all’indirizzo: http://www.ciscosystems.it/ciscoexpo2008/registrazione.html
 

Autore: Caterina Ferrara
Link: http://www.ciscoexpo.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 28 gennaio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter