Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cognos acquisisce Applix

L’acquisizione dell’importante azienda attiva negli strumenti di analisi in ambiente finanziario amplia la leadership di Cognos nel mercato del Financial Performance Management.
Cognos (Nasdaq: COGN; TSX: CSN), leader mondiale nelle soluzioni di business intelligence (BI) e performance management, ha acquisito Applix, Inc. (NASDAQ: APLX), software house attiva nello sviluppo di strumenti di analisi finanziaria. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 17,87 dollari per ogni azione Applix, per un totale di circa 339 milioni di dollari. L’acquisizione, soggetta all’approvazione degli organi competenti, sarà completata nel quarto trimestre di quest’anno. “Per Cognos l’acquisizione di Applix rappresenta una mossa strategica – ha dichiarato Rob Ashe, CEO di Cognos. – Oltre alle soluzioni, allo staff e alla base clienti, l’accordo porta in dote un’innovativa funzionalità analitica a 64 bit che permette di aumentare le prestazioni dei processi analitici sfruttando appieno le potenzialità dei server a 64 bit”. “Entrare a far parte del mondo Cognos costituisce una grande opportunità per tutta la community Applix – ha commentato David Mahoney, Presidente e CEO di Applix. – I nostri collaboratori, partner e clienti contribuiranno in maniera sostanziale al successo di Cognos, permettendo alla società di Ottawa di incrementare la propria posizione di leadership del mercato del financial performance management”. I prodotti Applix completeranno l’offerta Cognos e metteranno a disposizione dei clienti nuove funzionalità per analizzare ed ottimizzare le performance dei processi finanziari. Più in dettaglio, i nuovi strumenti consentiranno di analizzare grandi quantità di dati finanziari, creare regole di gestione del business e tenere sotto controllo il livello di redditività. Il tutto sfruttando tecnologie di analisi innovative tra cui Applix TM1, basata su architettura multidimensionale OLAP (On-Line Analytical Processing ) a 64-bit. Per ulteriori informazioni: Edoardo Bellocchi, Ufficio Stampa, Grandangolo Tel. 02 3453.7535 – Fax 02 3453.2848 E-mail: ebellocchi@grandangolo.it
 

Autore: daria luraschi
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 19 settembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter