Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cognos confermata leader nel mercato della business intelligence

Sulla base di una recente analisi di mercato condotta da META Group, Cognos è il leader di mercato per la BI in termini di presenza e di performance.
Cognos (Nasdaq: COGN; TSX: CSN), leader mondiale nelle soluzioni di Business Intelligence e Performance Management, annuncia di essere stata classificata “leader nel mercato della Business Intelligence” da META Group. Secondo l’analisi di mercato “Business Intelligence METAspectrumSM” di META Group, Cognos ha vinto le “sfide” con i propri diretti concorrenti e ha rafforzato la propria posizione come azienda trainante nel mercato della Business Intelligence. Il report, di recente pubblicazione, analizza la presenza sul mercato e le performance di 20 società di BI. In particolare METAspectrum, per classificare la presenza sul mercato delle aziende, prende in considerazione alcuni criteri tra cui visione e strategia, canali, copertura geografica, linee di business, investimenti e le quote di mercato. Per determinare le performance invece, i fattori esaminati includono: la tecnologia, i servizi, i prezzi, il numero di dipendenti e la profittabilità. Cognos si è classificata al primo posto in entrambe le analisi con il maggior punteggio nelle categorie chiave, comprese la visione e la strategia, l’awareness e la reputazione,gli investimenti, la quota di mercato, la tecnologia, la distribuzione e il numero di dipendenti. Cognos continua a rafforzare la propria posizione di leader nel mercato della BI grazie anche a Cognos Serie 7, la soluzione di BI più completa attualmente disponibile sul mercato e alla propria visione del Corporate Performance Management (CPM). Cognos Serie 7 è in grado di fornire ai clienti una panoramica completa dei dati, un sistema di reporting gestito, efficaci analisi, query ad hoc avanzate e data integration. Grazie anche alla combinazione delle proprie soluzioni “Enterprise Planning” e “Enterprise Scorecarding”, Cognos è l’unica azienda in grado di offrire una soluzione completa per il CPM. "E’ un momento di continua crescita per Cognos che si riflette anche nei risultati di questa importante indagine di mercato – afferma Rob Ashe, Presidente e Chief Operating Officer. "Siamo e continueremo ad essere impegnati nel fornire reale valore di business forti della nostra visione del Corporate Performance Management e della forza senza rivali di Cognos Serie 7".
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Business intelligence
Pubblicato il: 17 aprile 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter