Oggi è il 22 aprile 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cognos invita i responsabili finanziari al Finance Forum 2008 a Roma e Milano per condividere esperienze e best practice sul Performance Management

L’appuntamento è per il 16 aprile 2008 a Roma all’Hotel Cavalieri Hilton e il 6 maggio 2008 a Milano presso l’NHOW Hotel
Cognos organizza due eventi denominati Finance Forum 2008, destinati a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del performance management in ambito finanziario Gli incontri avranno luogo a Roma il 16 aprile 2008 nella splendida e prestigiosa cornice dell’Hotel Cavalieri Hilton, situato nel punto più panoramico della collina di Monte Mario, e a Milano il 6 maggio 2008, nel modernissimo NHOW Hotel, sito nella zona trendy di Via Tortona.

L’appuntamento Cognos Finance Forum è principalmente rivolto a manager e responsabili aziendali che si occupano di analisi, pianificazione finanziaria e operativa, budgeting, forecasting, controllo di gestione e bilancio consolidato. Oltre a un'introduzione per identificare lo scenario del Financial Performance Management a cura del Country Manager di Cognos Italia, l’evento prevede anche un keynote speaker di sicuro interesse: Joel Roques, Managing Director di The Hackett Group, che illustrerà alcuni suggerimenti su come comprimere i tempi di 'gestione' delle informazioni, in modo da liberare più tempo per l'analisi e il controllo dei risultati. The Hackett Group, società globale di consulenza strategica, è attiva nell’ambito dei servizi di organizzazione e gestione dell’impresa:

Successivamente, una tavola rotonda con gli utenti finali permetterà la condivisione di alcune esperienze reali di implementazione, cui seguiranno le sessioni di approfondimento in due sale parallele per dare la possibilità di approfondire le tematiche più interessanti, tra cui: Pianificazione e analisi finanziaria; Gestione strategica; Applicazioni analitiche e modelli di gestione delle performance; Gestione finanziaria e controllo. Infine, una sessione di Domande e Risposte concluderà i lavori.

“Per i nostri clienti e prospect, Finance Forum 2008 rappresenta l’occasione ideale per condividere le best practice che danno i maggiori vantaggi di business - sottolinea Federico Della Casa, Country Manager di Cognos Italia. – La comunità dei CFO, Controller, Manager e Responsabili amministrativi, trova nelle soluzioni di Performance Management di Cognos gli strumenti ideali per migliorare i processi decisionali, traendo benefici concreti che possono realmente incrementare le prestazioni dell’azienda, come è sintetizzato dal tema scelto per l’evento di quest’anno”.

Cognos Finance Forum 200 è realizzato in collaborazione con Amazing Italy, Everis, Quid e Sopra Group. Per ulteriori dettagli: http://www.cognos.com/it/financeforum2008

Per ulteriori informazioni stampa:
Edoardo Bellocchi, Ufficio Stampa, Grandangolo
Tel. 02 3453.7535 – Fax 02 3453.2848
E-mail: ebellocchi@grandangolo.it

 

Autore: daria luraschi
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 14 aprile 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter