Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Colt cabla Lisbona e Valencia

COLT, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per aziende, espande la propria rete in fibra ottica a Lisbona e Valencia. COLT, leader europeo nei servizi di telecomunicazione e Internet a banda larga per aziende, espande la propria rete in fibra ottica a Lisbona e Valencia. La rete si estende per 20.000 chilometri e collega 32 città cablate in 12 paesi, fra le quali Milano, Roma e Torino. Nei prossimi giorni sarà operativa anche Manchester. Il gruppo ha 18 “web farm” di cui due in Italia a Milano e Torino, in grado di ospitare oltre 6.000 server.
“Con questa ulteriore espansione ”, afferma Achille De Tommaso, amministratore delegato di COLT per l’Italia, “COLT conferma la propria leadership europea nei servizi innovativi per aziende, che la vede al primo posto per estensione delle reti metropolitane in fibra ottica e del numero di edifici collegati, ormai oltre 7.000”. COLT, grazie alle proprie infrastrutture, dal primo all’ultimo miglio, è in grado di garantire l’erogazione e l’affidabilità dei propri servizi. Nei primi nove mesi del 2001 il gruppo COLT ha realizzato un fatturato di 1,064 miliardi di euro (+48%) e un EBITDA (utile prima delle imposte e ammortamenti) positivo per 39,1 miliardi di lire.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 30 novembre 2001


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter