Oggi è il 19 gennaio 2022
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Colt offre connettività a bassa latenza agli Access Centre SFTI di NYSE Euronext

Consente ai clienti di collegarsi al nuovo European Liquidity Centre di NYSE Euronext

Milano – Colt, leader europeo nella fornitura di servizi informatici gestiti e di telecomunicazione aziendali, annuncia di essere stata scelta da NYSE Technologies per fornire ai propri clienti connettività agli Access Centre SFTI® di NYSE Euronext attraverso il servizio a bassa latenza SFTI® Optic. Una volta connessi, i clienti saranno dotati di un accesso a bassa latenza per i propri colocation rack nel nuovo Euronext European Liquidity Centre di NYSE, situato fuori Londra.
Il nuovo impianto a Basildon, UK, ospiterà tutti i “mercati europei” di NYSE Euronext includendo anche dei servizi di colocation di nuova generazione per le aziende del settore finanziario. Colt collega già diverse istituzioni finanziarie ai centri di accesso della rete SFTI® di NYSE Euronext, pronte per una migrazione anticipata di tutti i matching engine Euronext European di  NYSE sul nuovo impianto.
Colt ora offre opzioni di connettività a 1GB e 10GB, che potenzialmente possono raggiungere i 40GB e i 100GB in base alle necessità dei clienti, grazie all’utilizzo della sua rete in fibra paneuropea. Colt ha recentemente potenziato la sua rete a lunga distanza con tecnologie ottiche di ultima generazione per ridurre ulteriormente la latenza e incrementare la resilienza.
“Colt fornisce ai propri clienti del settore finanziario il migliore accesso a tutti i fondi di liquidità disponibili in Europa”, afferma Tanuja Randery, Head of Global, UK & Ireland for Colt's Major Enterprise Division. “Il Liquidity Centre Euronext di NYSE è una struttura di riferimento e porterà il trading elettronico ad un nuovo livello di funzionalità, permettendo alle aziende di accedere ai matching engine con la minor latenza possibile. Inoltre, Colt, sta già collegando alcune fra le più importanti aziende di trading, in attesa del lancio ufficiale che avverrà entro fine anno”.

 

Autore: Cristina Barelli
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 20 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter