Oggi è il 12 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Comptoir des Cotonniers modernizza i sistemi informativi in 300 punti vendita con VCSTIMELESS.

Il marchio Comptoir des Cotonniers è oggi associato al rapporto madre/figlia, sul quale l’insegna ha costruito il suo piano di comunicazione. Creata nel 1995 in Francia, diventata filiale di un gruppo giapponese, l’insegna possiede 300 punti vendita, e prevede l’apertura di 130 nuovi negozi all’estero, affidandosi alle soluzioni software di VCSTIMELESS.

« Madri e figlie » : un successo mondiale
Una crescita a due cifre, un posizionamento strategico sul mercato, l’appartenenza ad uno dei primi gruppi mondiali della distribuzione specializzata (Fast Retailing, che possiede anche Princesse Tam-Tam e Uniqlo) questi sono gli attributi di questo brand.
A due anni dal debutto, nel 1997, il marchio aumenta il passo proponendo il concept del dialogo e della complicità tra madri e figlie. Ogni anno, migliaia di donne e ragazze tentano la fortuna per diventare le protagoniste della prossima collezione Comptoir des Cotonniers. E tutto questo, nei differenti continenti dove l’insegna si è stabilita : Europa, Asia, America del Nord…


Scambi ogni 10 minuti con i punti vendita
Nel 2006, per sostenere l’intenso ritmo di crescita, Comptoir des Cotonniers ha deciso di armonizzare i propri sistemi informativi. Ha quindi scelto per la sede un’architettura esclusivamente fondata sul software Microsoft : software Dynamics AX, server Windows Server 2003, databese SQL Server 2005 con 125 Gb di capacità di stoccaggio, servizi Web .NET 2.0. Nel 2007 è stata invece effettuata la scelta del gestionale per i punti vendita. “Il sistema precedentemente in uso non disponeva di dati archiviati localmente. In caso di interruzione della linea internet con la nostra sede centrale a Tolosa, i negozi si trovavano senza sistema operativo, dovendo così gestire manualmente le normali operazioni, oltre a quelle più critiche”, specifica Marc Bernhard Direttore dei Sistemi Informativi di Comptoir des Cotonniers. “Oppure, ogni giorno uno o due punti vendita perdevano la comunicazione con la sede, ritrovandosi così totalmente isolati.”
Inoltre, scegliendo un nuovo sistema informativo in negozio, l’insegna si augura di effettuare un aggiornamento dei dati ogni 10 minuti, che riguardano movimenti di cassa, vendite registrate, creazione di nuove anagrafiche clienti, o l’invio di riferimenti sui nuovi articoli.

VCSTIMELESS entra in scena – Open to Future
"Rispetto ai suoi concorrenti, l’offerta di VCSTIMELESS era la più moderna, la più stabile e la meglio adatta al nostro business. Presentava inoltre un’architettura più evoluta, una maggior compatibilità con le tecnologie Microsoft e quindi una migliore interoperabilità”, continua Marc Bernhard.
Comptoir des Cotonniers è passata inizialmente per una fase di test su due punti vendita pilota. I risultati sono stati eccellenti e l’insegna ha installato, tra settembre e ottobre 2007, il software VCSTIMELESS in tutti i suoi negozi in Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Spagna, Belgio, Portogallo, Svizzera, Lussemburgo e Andorra (ogni paese dispone di un gestionale in negozio localizzato nella propria lingua, moneta e fiscalità).

Il progetto Comptoir des Cotonniers con VCSTIMELESS è stato selezionato come finalista per gli European Retail Solutions Awards 2008 nella categoria Best EPOS Initiative.

A proposito di Comptoir des Cotonniers
Brand francese di prêt-à-porter per donne e ragazze, Comptoir des Cotonniers fin dalla sua creazione nel 1995, fonda la sua identità sulla straordinaria ricchezza del legame che unisce madri e figlie: un rapporto di complicità, emozionante, vivo e coinvolgente. Con più di 300 punti vendita, il marchio ha in previsione l’apertura di 130 nuovi negozi all’estero, ed è presente in Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Spagna, Belgio, Portogallo, Svizzera, Lussemburgo e Andorra.

http://www.comptoirdescotonniers.com/
.
A proposito di VCSTIMELESS
Editor internazionale, VCTIMELESS sviluppa software che ottimizzano la produttività, la profittabilità e la competitività dei distributori, dal negozio alla sede centrale. Si posiziona come il solo editor di levatura europea, direttamente presente sui mercati chiave del commercio specializzato (Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, America del Nord, Giappone) e rappresentato in Europa dell’Est, Medio Oriente, Africa e Asia, da partner certificati. Appoggiandosi su una tripla expertise business, tecnologica e servizi, VCSTIMELESS propone oggi una reale alternativa alle soluzioni standard o agli ERP tradizionali.
Il gruppo conta oltre 450 aziende clienti e 10 000 punti vendita installati in più di 60 paesi.
www.vcstimeless.it

CONTATTO STAMPA VCSTIMELESS
Rosalia Giordano
Marketing Manager
( +3902 58115120
rosalia.giordano@vcstimeless.com

 

Autore: Valentina Cucinotta
Link: http://www.vcstimeless.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 19 giugno 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter