Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Creare codici QR: la rivoluzione ha inizio con QR Code System

La ideArt Comunicazione, società focalizzata sulla promozione di strategie di comunicazione, ha sviluppato la piattaforma web QR Code System, che permette di creare i propri codici QR e di gestirli in completa autonomia.

Dall'inglese "Quick Response" (risposta rapida), il codice QR costituisce l'evoluzione del classico codice a barre e consente di rinviare ad un'ampia rosa di elementi multimediali e di vario genere: siti Internet, video, immagini, semplice testo, ma anche cataloghi prodotto, informazioni turistiche, listini prezzo, calendari evento...
QR Code System è un'applicazione di semplice utilizzo (poiché non richiede alcuna conoscenza tecnica specifica), a basso costo e in grado di offrire una ricca gamma di soluzioni specifiche, adatte alle più disparate categorie merceologiche: aziende, attività commerciali, enti comunali, agenzie immobiliari, case editrici, e persino per il mondo del cinema!
I QR Code generati possono essere letti ed interpretati attraverso uno smartphone o un semplice telefono cellulare, che sia dotato della connessione ad Internet e di uno specifico software reader (preinstallato o scaricabile gratuitamente dal Web).
Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.qrcodesystem.it , o inviate una mail a info@qrcodesystem.it

 

Autore: Martina Camoni
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 16 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter