Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cresce il successo di Achab Open Forum

Tutto esaurito nella splendida cornice di Villa Quaranta per l'edizione 2009 dell'evento che Achab dedica ai propri rivenditori.
Terza edizione e terzo successo per Achab Open Forum, la manifestazione per i rivenditori Achab tenutasi nei giorni 8 e 9 ottobre 2009 nell'ormai tradizionale location di Villa Quaranta nei pressi di Verona.

'Sono davvero felice del successo di questa manifestazione che nel 2009 ha registrato una crescita del 50% nel numero di iscritti rispetto all'edizione precedente, tanto da aver raggiunto il tutto esaurito con grande anticipo', ha dichiarato Andrea Veca, Amministratore di Achab. 'L'obiettivo di questo evento è di rinforzare il legame coi rivenditori, permettere loro di entrare in diretto contatto con i produttori delle soluzioni distribuite da Achab, imparare nuove cose sui prodotti stessi, e infine conoscere e scambiare esperienze con realtà simili alle loro. L’entusiasmo e i feedback dei nostri rivenditori ci dicono che il traguardo è stato raggiunto. Una soddisfazione e uno stimolo per realizzare un’edizione 2010 ancora più coinvolgente'.

L'appuntamento di quest'anno è stato aperto da una serie di workshop tecnici come quello in cui Thorsten Sick ha svelato i segreti del motore euristico di Avira AntiVir da lui inventato. Gli specialisti di Achab hanno poi presentato alcune novità di prodotto in arrivo, come l'integrazione fra MDaemon e BlackBerry e la nuova versione di Kaseya 6.

La cena di gala è stata seguita da uno speciale torneo di calcio balilla a squadre giocato dai rivenditori Achab su un incredibile tavolo di 7 metri di lunghezza fornito direttamente dalla Federazione Italiana Calcio Balilla.

La seconda giornata è stata invece caratterizzata dall'intervento di Arvel Hathcock, CEO di Alt-N e inventore di MDaemon, che ha illustrato lo stato dell'arte della sicurezza delle mail; dopo di lui Gerald Blackie, CEO di Kaseya, ha fatto il punto sull’evoluzione dei servizi gestiti. Arvel e Gerald sono stati poi intervistati da Francesco Marino, Responsabile di redazione di Top Trade Informatica, e hanno risposto alle domande del pubblico.

Particolarmente apprezzato è stato anche l'annuncio dei nuovi servizi di formazione online che consentiranno ai rivenditori Achab di seguire corsi di aggiornamento - in diretta o registrati - ovunque sia disponibile una connessione Internet: uno strumento flessibile che permetterà a tutti di perfezionarsi nei tempi e nei modi preferiti da ciascuno.

L'avv. Valentina Frediani, titolare dell'omonimo studio e anima del sito http://www.consulentelegaleinformatico.it, ha quindi contribuito ad illustrare una nuova partnership grazie alla quale Achab, in collaborazione con lo Studio Legale Frediani, metterà regolarmente a disposizione dei rivenditori Achab tutte le informazioni e gli approfondimenti che occorrono per restare sempre al passo con i nuovi obblighi di legge che periodicamente coinvolgono l'ambito informatico.

L'agenda dei lavori è stata infine conclusa dalla presentazione di altri due utili strumenti approntati da Achab per il proprio canale: i servizi Marcomm, un insieme coordinato di attività di marketing e comunicazione per promuovere il business dei rivenditori, e l'applicazione Activo (Achab CTI Virtual Operator), un sistema che automatizza il contatto telefonico tra Achab e i rivenditori e rende più efficace il meccanismo di rinnovo delle offerte di Upgrade Protection.

Il prossimo appuntamento con Achab Open Forum è dunque per il 2010 con un evento che, sulla scia dei successi delle edizioni precedenti, si preannuncia ancora più ricco di interessanti iniziative.

Per maggiori informazioni su Achab Open Forum 2009: http://www.achab.it/openforum

Achab
Achab è un distributore di software infrastrutturale per le PMI, selezionato presso i migliori produttori mondiali.
Collaboriamo con una rete di rivenditori qualificati in grado di soddisfare ogni esigenza degli utilizzatori finali.
Rendere semplice la vita dei nostri clienti, rivenditori e utenti finali è il nostro obiettivo.
Fondata nel 1994, Achab ha sede a Milano e ha un organico di quindici persone. Oltre 20.000 piccole e medie aziende italiane utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.
* * *
Per maggiori informazioni:
Daria Trespidi
ufficio.stampa@achab.it
Tel: 02 54108204 - Fax: 02 5461894
Achab Srl: www.achab.it
Piazza Cinque Giornate, 4
20129 - Milano
 

Autore: Daria Trespidi
Link: http://www.achab.it/openforum
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 21 ottobre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter