Oggi è il 23 settembre 2019
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Crescita a due cifre per l'E-Commerce in Italia nel 2010

Si è svolta il 18 Maggio 2010 la V edizione dell'E-commerce Forum, manifestazione rivolta a verificare i trend di mercato ed i nuovi scenari del commercio elettronico in Italia. Durante l’evento sono stati presentati i nuovi dati relativi al primo trimestre 2010 in controtendenza rispetto al rallentamento avuto come dato aggregato nel corso del 2009.

Le premesse in base ai dati consuntivi del primo trimestre 2010 (+16%) a totale mercato segnalano un forte ripresa in particolare nei seguenti sotto settori:
- Abbigliamento +51%
- Informatica ed Elettronica +24%
- Turismo +23%

Le stime di crescita per il 2010 si attestano ad un prudente +15% con un incremento degli ordini del +21% a fronte di un invariato ammontare dello scontrino medio. E’ interessante notare che le aziende che vendono turismo e fashion online i 2/3 del loro fatturato è prodotto dall'estero. Il fatturato totale del comparto dell'acquisto digitale in Italia vale complessivamente 13 miliardi di Euro, circa il 70% del fatturato è generato da internet, il 24% dalla TV digitale e il 6% dal mobile. Il gioco on line vale il 27% del fatturato online con una crescita nell’ultimo anno del 250%.
E-Business Consulting S.r.l. è società specializzata in attività di comunicazione digitale e progetti in Internet, con l’obiettivo di suggerire innovativi e vincenti modelli di promozione commerciale, alle imprese che vogliono vincere le nuove sfide competitive.

 

Autore: Lara Scolaro
Link: http://www.e-businessconsulting.it
News inserita in: e-Commerce
Pubblicato il: 27 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter