Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Cyver-shot Sony, ecco le caratteristiche tecniche

Ricerche di mercato dimostrano che, soprattutto per il pubblico femminile, design e colore sono caratteristiche determinanti nella scelta della fotocamera digitale più adatta

Anche la dimensione del display LCD ampi che consente di visualizzare immediatamente la foto appena scattata, rappresenta un fattore importante al momento della scelta. Sony risponde a queste esigenze introducendo due nuovi modelli appartenenti all’elegante e compatta Serie T di Cyber-shot. Modelli ricchi di funzionalità per scattare fotografie straordinarie con la massima semplicità, dedicati a chi ama fare fotografie di qualità divertendosi, senza rinunciare allo stile e al design. Le fotocamere Cyber-shot T200 e T70 aggiungono all’eccellente qualità di immagine HD entusiasmanti innovazioni quali la nuova modalità “Smile Shutter”, che consente di fotografe i volti sorridenti di amici e familiari, e un ampio display LCD touch screen extra-large. Il modello T200, fiore all’occhiello della gamma, vanta un design e prestazioni come nessuna altra fotocamera digitale. Disponibile nei colori silver, nero e rosso, l’esclusivo e raffinato design verticale cela un potente obiettivo con zoom ottico 5x, eccezionale per avvicinare i soggetti più distanti. L’elegante T70, invece, è un modello alla moda che offre la possibilità di scegliere tra finiture silver, nero e rosa.


Nuova funzione “Smile Shutter”
Le Cyber-shot T200 e T70 integrano un’anteprima assoluta nel mondo della fotografia digitale: la nuova funzione “Smile Shutter” di Sony, che consente alla fotocamera di reagire automaticamente a un sorriso. Questo sistema di otturazione automatico è in grado di riconoscere un volto sorridente e di effettuare immediatamente uno scatto senza bisogno di premere l’otturatore, rendendo così più divertenti i ritratti informali, gli scatti in famiglia e altre fotografie con soggetti. In presenza di più persone all’interno dell’inquadratura, l’otturatore scatta quando il soggetto principale – selezionato tramite il touch screen – sorride. È possibile effettuare fino a un massimo di sei scatti in sequenza senza dover premere l’otturatore, per avere sempre fotografie con bambini e adulti sorridenti! La funzione Face Detection, pratica e facile da utilizzare, consente ai fotografi di qualsiasi livello di immortalare soggetti con una qualità straordinaria, senza il rischio di rovinare gli scatti. Questa tecnologia regola automaticamente l’esposizione, il flash e altre impostazioni, mentre la messa a fuoco automatica ottimizzata e l’avanzato sistema di rilevamento e riduzione “occhi rossi” assicurano ritratti sorprendentemente nitidi e toni dell’incarnato naturali, persino con impostazioni dello zoom elevate, in ambienti poco illuminati o con soggetti in movimento.

Ampi schermi LCD con touch screen
Entrambi i modelli si distinguono dagli altri grazie all’ampio schermo LCD con touch screen per la visualizzazione delle immagini e la gestione di tutte le funzioni della fotocamera. La Cyber-shot T200 dispone di uno schermo LCD da 3,5”, mentre la versione T70 è dotata di un display da 3,0”.



Sfiorando un punto qualsiasi dello schermo, l’attenzione viene immediatamente concentrata su quella parte dell’immagine, mentre selezionando un volto sul display si attiva la funzione Face Detection. Durante la riproduzione, un rapido tocco in un punto qualsiasi dello schermo consente di zoomare su quella parte di immagine per un veloce controllo.

Tecnologia Double Anti-Blur
Coniugando lo stabilizzatore ottico di immagine Super SteadyShot con una sensibilità massima pari a ISO 3200, la soluzione Double Anti-Blur di Sony riduce le possibilità di avere immagini sfocate quando si effettuano riprese a mano libera in interni o al tramonto senza flash. Il circuito Sony Clear RAW NR smorza il rumore di luminanza e crominanza per immagini più naturali a impostazioni di elevata sensibilità.

Modalità Photo TV HD per la visualizzazione di foto in Full HD
È facile ammirare le immagini ad Alta Definizione di altissima qualità catturate con la fotocamera T200 o T70 su un TV BRAVIA Full HD o HD Ready (è necessario un cavo opzionale compatibile con l’uscita HD) e condividere immagini spettacolari e di grandi dimensioni con amici e parenti. Oltre a ottimizzare le immagini per una resa cromatica più accurata e naturale e ottenere un aspetto più realistico sui televisori BRAVIA Full HD di ultima generazione, questa modalità di visualizzazione in Alta Definizione offre un sensibile miglioramento delle immagini fisse sui televisori convenzionali, che sono ottimizzati per la resa di filmati.


Altre caratteristiche
Oltre ad essere dotati di obiettivi Carl Zeiss Vario-Tessar di ottima qualità (T200 con zoom ottico 5x, T70 con zoom ottico 3x) e ad offrire una risoluzione di 8,1 megapixel effettivi, entrambi i modelli incorporano il potente processore BIONZ sviluppato da Sony. Con tempi di risposta ultrarapidi, questo processore di immagine gestisce la messa a fuoco automatica, l’esposizione e altre impostazioni fotografiche, per risultati impeccabili in diverse condizioni di scatto, persino in caso di insidiosi ritratti in controluce. Anche lo spettro di opzioni per aggiungere una brillantezza extra alle immagini è stato ampliato con l’aggiunta di nuove funzioni di ritocco, quali “Radial Blur”, per simulare la tecnica di “freeze frame” tramite una sfocatura radiale, e “Retro”, per ricreare l’effetto di una macchina fotografica d’altri tempi. La funzione Paint è stata ottimizzata con un ventaglio di 30 decorazioni per personalizzare le immagini sullo schermo. Una nuova funzione di ridimensionamento ottimizza i file di immagine per la visualizzazione ad Alta Definizione sui televisori, l’invio tramite e-mail o il caricamento sul Web.

8,1 megapixel effettivi con processore di immagine BIONZ
Funzione Smile Shutter
Tecnologia Face Detection e messa a fuoco automatica “Touch-it”
Ampio schermo LCD 16:9 con touch screen da 3,5” (T200) / ” (T70)
Modalità “Photo TV HD” per la visualizzazione di foto in Full HD sui nuovi TV BRAVIA
Tecnologia Double Anti-Blur con Super SteadyShot e alta sensibilità ISO 3200
Obiettivo con zoom ottico 5x (T200)

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 11 settembre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter