Oggi è il 24 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

DGN2200M, router wireless-N a banda larga con modem DSL: novità Netgear

La soluzione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che necessitano di una connessione Internet affidabile, senza tempi di fermo.

NETGEAR ha annunciato l’arrivo del router wireless N 300 con modem ADSL2 + integrato - Mobile Broadband Edition (DGN2200M). Il modem router (DGN2200M) con protezione fail-over a banda larga mobile, che si è aggiudicato il premio CES, coniuga funzionalità wireless 802.11n con un modem integrato ADLS2+ in grado di supportare la connettività a banda larga verso una rete cellulare ad alta velocità 3G+. Il dispositivo rappresenta quindi una soluzione unica, ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che richiedono l'affidabilità di una connessione internet "always-on".

In caso di guasto della DSL, il modem router N300 wireless ADSL2+ – Mobile Broadband Edition offre agli utenti una funzionalità automatica di fail-over da DSL a cellulare 3G+. Questa caratteristica è cruciale per le aziende che hanno necessità di una connessione a internet affidabile senza tempi di fermo.  In caso di interruzione dei servizi DSL a banda larga, il router può temporaneamente deviare il traffico internet sulla rete cellulare a banda larga tramite un modem esterno 3G+ che può essere collegato alla sua porta USB. Una volta ripristinato il servizio DSL a banda larga, tutto il traffico sarà nuovamente commutato sulla connessione DSL.

“NETGEAR è costantemente orientata allo sviluppo di soluzioni di networking innovative e ricche di funzionalità, in grado di soddisfare le esigenze aziendali e le modalità di connessione dei suoi clienti,” sostiene Som Pal Choudhury, Responsabile marketing di prodotto NETGEAR. “Oggi una connessione a Internet sempre attiva e affidabile è un must per qualsiasi azienda. Nella maggior parte delle aziende i servizi di telefonia sono forniti in tecnologia Voice over IP (VoIP) su rete a banda larga; anche i lettori di carte di credito di nuova generazione fanno affidamento sulla banda larga per tutte le esigenze di connettività. L'ampia gamma di funzionalità integrate in questo prodotto, in combinazione con la sua facilità di utilizzo e la protezione fail-over, rappresentano la soluzione ideale per la piccola e media impresa.”

Oltre alla protezione fail-over, il router offre una serie di funzioni atte a migliorare la sicurezza e la redditività delle piccole aziende, tra cui:

  • connessione sicura - protezione SPI  (Stateful Packet Inspection), VPN (Virtual Private Network), Pass through e DoS (Denial of Service) 
  • Broadband usage meter — controlla il traffico internet e invia report personalizzati per il monitoraggio costante dei costi
  • Accesso guest alla rete — offre protezione aggiuntiva e restrizioni d'accesso per gli utenti guest collegati in rete
  • Protezione e filtri supportati da OpenDNS — per una rete più sicura, affidabile e produttiva.
DGN2200M, router wireless-N a banda larga con modem DSL

DGN2200M, router wireless-N a banda larga con modem DSL

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 02 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter