Oggi è il 03 dicembre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Da Axis nuove telecamere di rete fisse, installabili in ambienti esterni

Axis Communications, leader globale nel settore della tecnologia video di rete1, annuncia una nuova serie di telecamere di rete fisse, immediatamente installabili in ambienti esterni e ad alte prestazioni, studiata per risparmiare tempi e costi di installazione. Le telecamere, di classe IP66, sono protette da polvere, pioggia, neve e sole e possono funzionare con temperature fino a -40 °C.
È disponibile l’Arctic Temperature Control per un avvio sicuro delle telecamere dotate di zoom a temperature glaciali. Le telecamere sono alimentate mediante Power over Ethernet per una facile installazione.
“Le telecamere di rete fisse, immediatamente installabili in ambienti esterni, sono consegnate all’interno di una custodia e vengono fornite già pronte per il montaggio all’esterno”, ha dichiarato Erik Frännlid, Direttore della gestione prodotti di Axis Communications. “Sono prodotti robusti, caratterizzati non solo dalla facilità di installazione, ma anche delle eccellenti prestazioni. Queste telecamere sono ideali per applicazioni in ambienti esterni e in condizioni impegnative, come aeroporti, stazioni ferroviarie, sorveglianza urbana e monitoraggio del traffico. L’introduzione di questi prodotti rafforza ulteriormente l’offerta di telecamere Axis per esterni”.
Le telecamere, che sono pronte per l'installazione in ambienti esterni e includono modelli megapixel (MP) / HDTV, forniscono immagini di eccellente qualità e supportano flussi H.264 e Motion JPEG multipli, audio bidirezionale, funzionalità Intelligent Video come la rilevazione del movimento nel video, rilevazione audio, allarme anti-manomissione attivo, oltre a disporre di un alloggiamento integrato per scheda di memoria SD/SDHC, per la memorizzazione locale delle registrazioni. La serie di telecamere comprende i seguenti modelli:

• AXIS P1343-E Network Camera: Risoluzione SVGA, funzionamento diurno e notturno, PTZ digitale, messa a fuoco posteriore remota;
• AXIS P1344-E Network Camera: Risoluzione 1 MP / HDTV 720p, funzionamento diurno e notturno, PTZ digitale, messa a fuoco posteriore remota;
• AXIS P1346-E Network Camera: Risoluzione 3 MP / HDTV 720p, funzionamento diurno e notturno, P-Iris (controllo di precisione del diaframma), PTZ digitale, messa a fuoco posteriore remota;
• AXIS Q1755-E Network Camera: Risoluzione 2 MP / HDTV 720p e 1080i, funzionamento diurno e notturno, zoom 10x e supporto spostamento/inclinazione testa.

Le ultime tre telecamere HDTV sono conformi agli standard SMPTE per risoluzione, proporzioni (16:9), rappresentazione dei colori e velocità di trasmissione.

Queste telecamere, immediatamente installabili in ambienti esterni, sono state progettate per consentire in modo semplice il montaggio di un illuminatore a infrarossi sotto la custodia. Le telecamere vengono fornite con una staffa per il montaggio a parete, parasole e cavo Ethernet.

Le telecamere di rete AXIS P13-E e AXIS Q1755-E possono essere utilizzate con moltissimi programmi per la gestione video sviluppati dai partner del programma Axis Application Development Partner e con
AXIS Camera Station. Queste telecamere, pronte per l’installazione in ambienti esterni saranno disponibili nel marzo 2010.
Per immagini e ulteriori informazioni:
www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=p13e e www.axis.com/corporate/press/press_material.htm?key=q1755e

Note per gli editori
1 Axis Communications è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete, con una quota di mercato del 33,5% nelle vendite delle telecamere di rete. Secondo alcune stime, entro il 2012 la vendita delle sole telecamere di rete raggiungerà un volume superiore a 2,5 miliardi di dollari. Il tasso composto medio di crescita annuale (CAGR) per le telecamere di rete è stato stimato attorno al 35% nei prossimi tre anni, stando ai dati forniti da IMS Research (www.imsresearch.com), una società specializzata in ricerche di mercato, nel recente rapporto intitolato ‘The World Market for CCTV and Video Surveillance Equipment 2008 Edition’ (Il mercato mondiale dei sistemi TVCC e di videosorveglianza - Edizione 2008) pubblicato nel novembre 2008.

Informazioni su Axis
Axis è una società IT che sviluppa soluzioni video di rete per installazioni professionali. La società è leader mondiale nel settore della tecnologia video di rete nonché una delle principali promotrici della transizione progressiva dai sistemi analogici a quelli video digitali. I prodotti e le soluzioni Axis, destinati principalmente ad applicazioni di videosorveglianza e monitoraggio remoto, sono basati su piattaforme tecnologiche innovative e open source.
Axis è una società con sede in Svezia, con uffici in oltre 20 paesi diversi e partner in oltre 70 paesi. È stata costituita nel 1984 ed è quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma con il titolo AXIS. Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com.
Per ulteriori informazioni sulla sede Axis Communications, rivolgersi a:
Andrea Sorri, Responsabile area, Axis Communications
Tel:+39 011 8198817 E-mail: andrea.sorri@axis.com

Per ogni altra informazione relativa alla stampa in Italia, rivolgersi a:
Meridian Communications Srl, Agenzia locale
Tel: +39 02 48519553 E-mail: chiara.viti@meridiancommunications.it,
serena.solari@meridiancommunications.it,
silvia.ceriotti@meridiancommunications.it
 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Audio e video
Pubblicato il: 02 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti