Oggi è il 14 dicembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Da Funkwerk EC un nuovo WLAN Access Point con standard di sicurezza VPN

Con il dispositivo bintec by Funkwerk W1002n, la società tedesca offre una soluzione con un più elevato livello di throughput ed una maggiore copertura.
Funkwerk Enterprise Communications GmbH (FEC) ha presentato un nuovo WLAN Access Point per l’installazione in ambienti professionali. Grazie alla tecnologia innovativa del bintec by Funkwerk W1002n, le aziende possono disporre di un throughput reale netto più elevato avendo a disposizione, allo stesso tempo, una maggiore copertura.

Il dispositivo dispone di un Router con funzionalità VPN integrate caratterizzate da un alto standard di sicurezza e consente di realizzare contemporaneamente fino a 110 tunnel VPN.
L’Access Point e totalmente compatibile con dispositivi di tecnologie inferiori e permette una migrazione graduale in infrastrutture d’ufficio esistenti. L’implementazione del bintec by Funkwerk W1002n come funzionalità Bridge ad alta prestazione con un’antenna a doppia polarizzazione consente, in paragone alle tecnologie precedentemente applicate, di moltiplicare il throughput.

Veloce scambio dei dati, elevata capacità di trasmissione
Se paragonato ai ponti radio tradizionali, il bintec by Funkwerk W1002n supporta la nuova tecnologia WLAN conformemente ad IEEE 802.11n ed offre con fino a 300 Mbps un evidente aumento del throughput in connessioni LAN-to-LAN. Oltre ad operare negli ambiti dei 2.4 e 5 GHz, il dispositivo supporta per la prima volta la frequenza di 5.8 GHz. Nell’ambito dei 5.8 GHz è permessa una capacità di trasmissione di fino a 4 Watt (EiRP). Ciò consente agli Internet Service Provider di offrire una connessione Internet economica in locazioni sprovviste di xDSL. Inoltre, il dispositivo rende disponibili altre funzioni di Layer-3 (Firewall, NAT, VPN, ecc.). Per l’implementazione nel settore medico, anche il bintec by Funkwerk W1002n ha ottenuto, come il suo predecessore W1002, la certificazione secondo EN60601-1-2. Il bintec by Funkwerk W1002n è da subito disponibile presso i Distributori italiani.

Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.funkwerk-ec.com
.
Funkwerk Enterprise Communications GmbH in breve
Funkwerk Enterprise Communication (FEC) con sede a Norimberga, è uno dei principali produttori europei di apparati professionali per soluzioni di networking e telecomunicazioni per aziende, istituzioni, organizzazioni, operatori e ICT. Il portafoglio di prodotti si articola dalla gestione voce/dati alla messaggistica tramite i noti marchi bintec by Funkwerk (routers/gateway VoIP e wireless), elmeg by Funkwerk (telefonia) e packetalarm by Funkwerk (sicurezza), con grande enfasi per le nuove tecnologie emergenti quali Wlan, VPN, VoIP, VoVPN (Voice over VPN), UTM (Unified Threat Management).
L'elevato livello di integrazione delle linee di prodotto telefonico, routing (cablato e wireless) e security, in linea con la convergenza dei sistemi voce-dati-video verso il protocollo IP, consente agli utilizzatori un ambiente di supervisione unico e perfettamente integrato tra le parti.
Attualmente, Funkwerk Enterprise Communications impiega oltre 300 persone nelle proprie sedi di Norimberga, Peine, Salzgitter e Berlino. Oltre che in Germania, Austria e Svizzera, Funkwerk Enterprise Communications è attiva attraverso uffici di rappresentanza o sussidiarie in altri Paesi quali Benelux, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Portogallo e Spagna, così come nell'Europa dell'Est, in Scandinavia ed in Medio Oriente. Funkwerk Enterprise Communications è controllata da Funkwerk AG che ha sede a Kölleda, in Germania.
Per maggiori informazioni:

Funkwerk Enterprise Communications Italia
Elisa Beretta
Tel: +39 02 24416624
Fax: +39 02 24304474
E-Mail: elisa.beretta@funkwerk-ec.com
http://www.funkwerk-ec.com

VitCom
Annamaria Aldeghi
Cell: +39 328 8869178
Fax: +39 035 222426
E-Mail: annamaria.aldeghi@vitcom.bg.it
http://www.vitcom.bg.it



 

Autore: annamaria aldeghi
Link: http://funkwerk-ec.com
News inserita in: Connettività
Pubblicato il: 16 aprile 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter