Oggi è il 20 settembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Digi-Key Corporation raggiunge il traguardo di 1,5 miliardi di dollari di vendite

Digi-Key Corporation, distributore di componenti elettronici, ha superato per la prima volta quota 1,5 miliardi di dollari di vendite a livello mondiale, mezzo miliardo solo nel quarto trimestre. Questo totale da record rappresenta una crescita del 64% anno su anno per l’azienda.

Digi-Key offre più di 1,8 milioni di prodotti di oltre 470 marche di tutto il mondo, oltre che know-how di progettazione, esperienza tecnica e informazioni didattiche per aiutare i clienti a sviluppare i loro prodotti elettronici.
Digi-Key è nota per i grandi volumi di componenti disponibili a magazzino che consentono all'azienda di evadere immediatamente gli ordini in tutto il mondo. Il distributore è conosciuto anche per l'elevata qualità del servizio di assistenza e supporto clienti.

"Le vendite continuano a crescere grazie alla nostra straordinaria presenza online e all'accesso immediato a prodotti e informazioni", ha dichiarato Mark Larson, presidente e COO di Digi-Key. "I nostri clienti sanno che disponiamo dei prodotti di cui hanno bisogno e che siamo in grado di spedire in tutto il mondo molto più rapidamente di qualsiasi altro fornitore.

Le vendite Digi-Key nel 2010 sono aumentate a un ritmo quasi doppio rispetto a quello del settore. La forza del modello commerciale di Digi-Key e il fatto che l'azienda offra la più ampia gamma di componenti elettronici in pronta consegna, sono stati fattori determinanti per la crescita delle vendite internazionali di Digi-Key. Gli incrementi più significativi nelle vendite annue 2010 rispetto al 2009 sono stati registrati in Europa (120%), Africa (118%), Asia-Pacifico (115%) e Medio Oriente (78%). Si prevede che l'azienda raggiungerà quasi 1,8 miliardi di dollari di vendite mondiali entro la fine del 2011.

A gennaio 2011 i dipendenti Digi-Key erano oltre 2.400 e quest'anno sono in programma centinaia di nuove assunzioni. Per supportare la propria crescita e concentrarsi sull'assistenza clienti, nel 2010 Digi-Key ha assunto oltre 670 dipendenti.

Digi-Key offre moduli di formazione sui prodotti, interazione sociale su Facebook e Twitter, app per iPhone e Android, servizi di supporto tecnico e di progettazione, oltre ai video "Another Geek Moment" su YouTube.

Mark Larson, presidente e COO di Digi-Key Corporation

Mark Larson, presidente e COO di Digi-Key Corporation

 

Autore: Simona Labianca
Link: http://digikey.com
News inserita in: Finanza
Pubblicato il: 16 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter