Oggi è il 14 dicembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Disaster Recovery: un nuovo servizio di backup automatico da remoto

Un nuovo servizio tanto premiato dalla IBM, Remote Data Protection (disponibile in Italia ad esempio presso la Data Storage Security), si presenta come soluzione vincente: offre una funzionalità di backup e di disaster recovery automatico da remoto per garantire sia maggiore sicurezza e di conseguenza anche business continuity nonché maggiore efficienza operativa.

Chi in passato ha già fatto degli investimenti significativi nella propria infrastruttura per rassicurarsi che i propri dipendenti possano accedere ed elaborare informazioni cruciali per rimanere competitivi, sa che il fatto della continua dipendenza dai sistemi informativi può presentare un rischio significativo per la propria azienda.

Con la crescita esponenziale dei dati, il cambio continuo dei requisiti di conformità e la diffusione dell’utilizzo di ambienti distribuiti, bisogna avere una soluzione di data protection, backup e di disaster recovery ben pianificata – per garantire la business continuity, controllare i costi e rimanere tranquilli.

 

Autore: Silvia Mantovan
Link: http://www.dssecurity.it/disaster-recovery-business-continuity.php
News inserita in: Sicurezza e virus
Pubblicato il: 27 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter