Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

DomainsBot firma i rinnovati servizi di ricerca di Sedo

La tecnologia semantica di DomainsBot permette di ottenere risultati più significativi in tempi ridotti.

Roma – DomainsBot, principale fornitore di servizi semantici per il mercato dei domini Internet, annuncia di aver collaborato alla progettazione ed implementazione dei nuovi servizi di ricerca offerti da Sedo, piattaforma leader mondiale per la compravendita di domini.
I nuovi servizi di ricerca sono stati realizzati per rispondere sia alle necessità dei venditori sia degli acquirenti. La tecnologia semantica di DomainsBot ha permesso a Sedo di offrire un servizio più rapido, in grado di valutare il significato della ricerca e di conseguenza produrre risultati più rilevanti per l’utente.
“La crescente importanza di Internet nelle comunicazioni, aziendali come personali, ha reso l’acquisizione di un dominio una scelta strategica di assoluta importanza, da compiere tenendo conto di molti fattori”, spiega Emiliano Pasqualetti, CEO di DomainsBot. “La tecnologia semantica che abbiamo sviluppato e che offriamo ai più importanti registrar al mondo, permette di migliorare la qualità dei risultati ottenuti, fornendo di fatto una consulenza strategica al business aziendale.”
I servizi di ricerca sono stati ottimizzati per fare sì che i potenziali acquirenti possano identificare con chiarezza i domini più pertinenti e significativi. Per i venditori, l’adozione di questa innovativa tecnologia consente una visibilità più mirata dei loro domini, e di conseguenza la possibilità di capitalizzarne al meglio la vendita.
I nuovi risultati di ricerca offrono:

  • Una migliore categorizzazione dei risultati sulla base di rilevanza e qualità
  • L’indicazione di parole chiave simili o equivalenti a quelle utilizzate nella ricerca
  • Un’anteprima dei dettagli dell’offerta disponibile con un semplice clic
  • L’aggiornamento automatico dei prezzi d’asta, senza necessità di ricaricare manualmente la pagina

Inoltre, sono stati implementati nuovi filtri di ricerca, che consentono di definire e segmentare preliminarmente la tipologia di domini che si intende ricercare. Tra questi, vi sono le seguenti opzioni:

  • Ricerca contemporanea di più TLD
  • Possibilità di restringere la ricerca a una lingua specifica
  • Possibilità di restringere la ricerca sulla base della tipologia di offerta (Buy Now, Negotiable, Auction)
  • Ricerca ulteriore sui risultati, senza necessità di inserire altre parole chiave
  • Possibilità di salvare i filtri di ricerca per un futuro utilizzo
    • Possibilità di creare RSS feed personalizzati sulla base dei filtri di ricerca
    • Possibilità di aggiungere uno o più domini da mantenere monitorati.

Le ultime innovazioni sono immediatamente disponibili anche per il mercato italiano sulla pagina internazionale del sito www.sedo.com e saranno in futuro disponibili anche sulla pagina in italiano.
La realizzazione di questo progetto rafforza ulteriormente la posizione di DomainsBot come principale fornitore di servizi semantici per il mercato dei domini Internet, servizi che comprendono consulenza, suggerimento, ricerca avanzata e analisi automatizzata dei domini.

DomainsBot
DomainsBot offre innovativi servizi di ricerca ed aggregazione ai name registrar e a fornitori di servizi professionali nel mercato dei domini Internet. L’azienda ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia, che permette di comprendere le dinamiche, i linguaggi ed il significato delle ricerche effettuate dagli utenti, individuali e professionali, per offrire una lista di domini rilevanti e disponibili all’acquisto. I clienti che utilizzando i servizi di name suggestion di DomainBot registrano mediamente una crescita nel numero delle registrazioni del 10%. DomainsBot collabora attualmente con i più importanti player di questo mercato, tra cui GoDaddy Inc, Tucows Inc, 1&1 GmbH, 1&1 Inc, Register.com Inc, Sedo GmbH, Oversee Inc e Dada Spa. DomainsBot è un’azienda italiana con sede a Roma.

Contatti stampa
Sandro Buti
Axicom Italia
Sandro.buti@axicom.it
Tel. 02 7526111 

 

Autore: Lorena Ferrario
News inserita in: Partnership
Pubblicato il: 09 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter