Oggi è il 23 giugno 2018
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Donne@work: al via il primo sportello on-line per le professionalità femminili ICT

Assintel insieme a Comune di Milano e Camera di Commercio per sostenere occupazione, flessibilità e pari opportunità nel mercato dell’Information Technology.

Milano - L’information technology come trade union fra istituzioni, associazioni e mondo delle imprese per un progetto concreto di incontro fra domanda e offerta di lavoro, dedicato esclusivamente alle professionalità ICT al femminile. Questo il senso di Donne@work, il portale presentato ufficialmente lo scorso 2 luglio dal Sindaco di Milano Letizia Moratti e dall’Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, Mariolina Moioli e realizzato dal Gruppo di Lavoro Imprenditoria femminile di Assintel insieme a Manageritalia Milano e Associazione Primadonna.
“Il portale dà una risposta innovativa all’esigenza di professionalità informatiche richieste in particolare dalle PMI, coniugata con una flessibilità d’impiego tipica dei progetti ICT. E chi meglio di una professionalità femminile può rispondere a questa esigenza, ora che le skills tecniche non sono più appannaggio del solo universo maschile?” Così ha introdotto il progetto Tiziana Orsini, che del gruppo di lavoro Assintel è la responsabile.

L’iniziativa arriva in un periodo in cui il mercato del lavoro sta subendo i pesanti contraccolpi della crisi economica, anche nell’area milanese. Su questo punto ha insistito Giorgio Rapari, Presidente di Assintel e presente in conferenza stampa in veste di Consigliere rappresentante della Camera di Commercio di Milano. “Sapere che un gruppo di imprenditrici ha messo a disposizione il proprio lavoro gratuitamente per sostenere una iniziativa a vantaggio di tutta la community è un segnale incoraggiante, che ci dà fiducia sulla capacità del mondo associativo di contribuire alla soluzione delle criticità che stiamo vivendo”.

E allora Assintel vuole ringraziare in modo particolare le proprie aziende associate che hanno lavorato in prima linea e in modo del tutto volontaristico al progetto: Freedata e Atrak per l’infrastruttura IT del database, lo sviluppo dell’applicazione e il social networking, Salsadigitale e Xprit per la grafica, Sax System per il testing, Get Solution per la compliance.
E inoltre un grazie per il supporto a tutte le altre aziende del gruppo di lavoro: Adfor, Arsinform, Athirat, Faber System, Management e Servizi Innovativi, Spazio Zerouno, Ware By Soft.
Da oggi tutte le donne con competenze professionali ICT possono registrarsi sul portale http://donneatwork.mi.camcom.it, inserire con una procedura guidata il loro CV e le loro disponibilità di tempo e flessibilità.

Per informazioni:
Assintel
Andreas Schwalm
Resp. Comunicazione
Email: andreas.schwalm@assintel.it - Tel. 02.7750.231

Ma&Mi SrL
Marzia Bestetti
Ufficio stampa
Email: marzia.bestetti@maemi-pr.com - Mobile: 347/8111272

 

Autore: Marzia Bestetti
News inserita in: Lavoro
Pubblicato il: 05 luglio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non Ť responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter