Oggi è il 19 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

EGS nomina Emidio Cennerilli Direttore Generale

EGS, dinamica azienda di progettazione software, oggi leader nel settore del reverse engineering, ha rafforzato maggiormente la propria struttura, nominando Emidio Cennerilli Direttore Generale.

Cennerilli vanta 20 anni d’esperienza nel mondo ICT, con ruoli di crescente responsabilità in aziende come Rand Worldwide, Invention Machine e think3. L’esperienza come Direttore della Software Components di think3, gli ha dato modo di conoscere il mercato mondiale in ambito OEM (Original Equipment Manufacturing), settore di rilevante importanza anche per l’attività di EGS. Gabriele Canella, Chief Executive Officer di EGS, spiega così il momento della propria azienda: “Abbiamo subito molto la crisi nel 2009, ma ugualmente abbiamo deciso di investire in ricerca e sviluppo, assumendo sviluppatori esperti e aprendo una divisione specifica per il  settore dentale, con l’obiettivo di fornire  strumenti hardware e software  innovativi  a dentisti, laboratori e cliniche odontoiatriche. Le crescenti richieste del mercato ci hanno motivato a passare da 2 a 20 addetti e la figura di Emidio sarà fondamentale per rafforzare questo andamento.”EGS sta seguendo una politica commerciale estremamente aggressiva, che ha consentito di aumentare il fatturato del 400% nel 2010, con prospettive molto rosee per l’anno in corso” dichiara Cennerilli, appena rientrato da IDS, appuntamento fondamentale per il settore dentale tenutosi a Colonia. “IDS è stata una splendida vetrina per presentare i nostri prodotti come lo scanner 3D e DentalCad, software rivolto ai laboratori odontotecnici, con il quale è possibile disegnare e progettare svariati tipi di protesi con estrema precisione e rapidità, riducendo al minimo gli interventi sul paziente. EGS è sicuramente un’azienda piccola in rapporto ai diretti concorrenti, ma è stata in grado di presentarsi per la prima volta agli operatori del settore dentale con una nuova soluzione completamente integrata, basata su tecnologia proprietaria e importanti partnership tecnologiche: scanner 3D dentale per modelli e impronte, scanner intraorale, scanner Artec-Group (face e body scanning), CAD dentale e milling machine.” L’obiettivo attuale è quello di raggiungere i 10 milioni di fatturato in 3 anni: “ Un risultato assolutamente nelle nostre corde” ha dichiarato Cennerilli.

Emidio Cennerilli Direttore Generale di EGS

Emidio Cennerilli Direttore Generale di EGS

 

Autore: Cristina Carini
Link: http://www.egsolutions.com
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 31 marzo 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter