Oggi è il 09 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

East Coast Yacht Brokers: innovazione tecnologica nel settore della Mediazione Marittima

Data Base Marketing applicato al settore della Mediazione Marittima e alle attività di marketing e comunicazione. Questo il punto di forza dell'innovazione tecnologica praticata da East Coast Yacht Brokers. Ecco nel dettaglio le caratteristiche principali di questo potente strumento.
Il miglior strumento di supporto per il lavoro di Mediazione Marittima e per le attività di Marketing della East Coast Yacht Brokers di La Spezia (più brevemente ECYB) è il Data Base Marketing.

E’ un software esclusivo, realizzato appositamente e costantemente ottimizzato da ECYB Srl sia nell’engineering che nei contenuti.

Il primo “pacchetto” nasce nel 1979 in DOS, successivamente convertito e ampliato in Senix, oggi è sviluppato su piattaforma MICROSOFT SQL Server, con architettura client-server.

Sviluppato come database relazionale, facendo riferimento al pionieristico lavoro di Edgar F. Codd che nei primi 70 gettava le basi per il nuovo modello “ relazionale” nell’organizzazione dei dati, il software è progettato per sistemi nativamente multitasking, multi-utente e per il collegamento in rete.

Tra i vari dati in continua espansione troviamo:

29.191 schede con composizione grafica automatica, multilingue, per d’imbarcazioni da 12 a oltre 30 metri (superyacht, navette, motoryacht, open, sport e hard top, fisherman, motorsailer, barche a vela, barche d’epoca e vintage). Con 78 campi complessi con tutte le informazioni tecniche e commerciali.

1.875 cantieri nautici

10.000 modelli di imbarcazioni con i dati principali standard, puntuali e verificati

150.000 file d’immagini del settore

50 GB di file d’immagini del settore

850 schede di porti & ormeggi collegati in automatico alle immagini aggiornabili di Google Hearth, corredati anche con foto da archivio ECYB

39.470 soggetti in TARGET con informazioni correlate

50.000 contatti dal 1972

1.000 vocaboli nautici traducibili automaticamente in inglese, tedesco, francese ( a breve spagnolo e russo, sempre con il solito automatismo)

5 settori professionali correlati in progress – progettisti e designer, studi professionali internazionali ecc. Personale qualificato aggiorna quotidianamente dati, informazioni, immagini, con l’obiettivo di monitorare il mercato, di individuare immediatamente le barche in vendita, di verificare l’attendibilità delle informazioni.

All’interno della sezione TARGET si riscontrano andamenti commerciali per area geografica, per tipologia di barca, per ordine cronologico. I risultati di segnalazioni, visite tecniche e commerciali, perizie, reportage fotografici ecc confluiscono tutti nel sistema informatico, che si può interrogare per infinite opzioni. Con il risultato di veder facilitata enormemente l’organizzazione del lavoro.

Quando i dati di una barca in vendita devono essere trasformati in una scheda corredata dalle immagini, basta un click e la conversione è immediata. E sempre in automatico testo e dati si trasformano oggi in inglese, tedesco e francese, domani in qualsiasi altra lingua, compreso il cirillico o gli ideogrammi cinesi.

 

Autore: Fabio Paita
Link: http://www.ecyb.it
News inserita in: Business intelligence
Pubblicato il: 28 agosto 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter