Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Enea annuncia la disponibilità di un ambiente di configurazione e sviluppo Linux

Configurazione e software OS integrati studiati per i processori multicore di NetLogic Microsystems.

Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) annuncia la disponibilità del suo innovativo ambiente di configurazione e sviluppo Linux. L’offerta di Enea comprende tool avanzati di configurazione grafica, sviluppo e debug integrati nel kit di sviluppo software (SDK) Linux di NetLogic Microsystems. La combinazione tra gli innovativi processori multicore di NetLogic Microsystems e lo straordinario ambiente di sviluppo Linux supportato da Enea, offre una piattaforma flessibile che consente ai progettisti di creare una vasta gamma di sistemi a elevate prestazioni. L’intera suite è disponibile gratuitamente per i processori multicore di NetLogic Microsystems.

Il cuore dell’offerta Enea è costituito da un tool di configurazione e sviluppo Linux che è stato perfettamente integrato e testato con l’SDK di NetLogic Microsystems con altri pacchetti selezionati; l’obiettivo è offrire ai clienti di NetLogic Microsystems un’installazione “jump start kit” Linux intuitiva e flessibile. Associata a un IDE standard basato su Eclipse con editor, funzioni di navigazione e progetto e source-level debugger, questo tool e piattaforma OS integrata offre ai clienti un ambiente Linux flessibile di facile utilizzo e contribuisce ad accelerare il time-to-market. La piattaforma integrata viene messa a disposizione gratuitamente sia da Enea che da NetLogic Microsystems. Enea offrirà contratti di assistenza annuali facoltativi ai clienti che necessitano dell’assistenza commerciale su Linux degli esperti Enea, oltre a ulteriori opzioni di runtime e tool multicore e servizi di valore aggiunto inclusi nella sua vasta gamma di software e servizi.

L’obiettivo della collaborazione esistente tra Enea e NetLogic Microsystems, entrambi membri fondatori della eNsemble Multi-Core Alliance, è quello di offrire soluzioni hardware e software innovative ai loro clienti comuni che si occupano dello sviluppo di apparecchiature di networking e telecomunicazione di nuova generazione. Oltre ad assistere i clienti di NetLogic che cercano una soluzione Linux, Enea sta ottimizzando il suo pluripremiato Enea OSE Multicore Edition, un sistema operativo in tempo reale (RTOS), e i tool Enea Optima per gli ottimi processori multicore di NetLogic Microsystems.

"Siamo entusiasti dell’idea di ampliare la collaborazione con Enea per fornire ai nostri clienti potenti tool di sviluppo e assistenza per la nostra piattaforma SDK Linux NetLogic Microsystems", ha dichiarato Chris O’Reilly, Vice Presidente del marketing di NetLogic Microsystems. "La fornitura di piattaforme software multicore all’avanguardia è un aspetto centrale della nostra strategia attraverso la quale vogliamo consentire ai principali OEM di sviluppare soluzioni molto concorrenziali e differenziate per il mercato".

"Siamo onorati di collaborare con NetLogic Microsystems, leader di fama mondiale nel settore dei processori multicore, al fine di garantire un accesso immediato e senza precedenti a un ambiente di configurazione e sviluppo Linux integrato e completo, destinato ai progettisti delle piattaforme basate su processori multicore di NetLogic Microsystems", ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del marketing di Enea. “Il modello di business che prevede un accesso illimitato con un valore aggiunto reale in componenti di runtime avanzati, assistenza e servizi rappresenta il modo in cui i progettisti si aspettano di lavorare oggi con un software open-source. E il metodo del ‘costruttore di piattaforme’ personalizzato al centro di questo PDK è sicuramente quello che i progettisti preferiscono utilizzare per creare nuovi sistemi basati su Linux”.

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

 

Informazioni su NetLogic Microsystems

NetLogic Microsystems, Inc. (NASDAQ: NETL) è leader mondiale nel settore delle soluzioni a semiconduttori intelligenti ad alte prestazioni, ideate per le reti Internet di nuova generazione. Gli ottimi prodotti di NetLogic Microsystems eseguono task molto differenziati, mirati ad accelerare il traffico di rete complesso per migliorare nettamente le prestazioni e le funzionalità di infrastrutture wireless mobile 3G/4G avanzate, centri di elaborazione dati, reti aziendali, reti metro Ethernet, reti infrastrutturali perimetrali e centrali. La gamma di prodotti all’avanguardia di NetLogic Microsystems include processori multicore ad alte prestazioni, processori “knowledge-based”, processori di contenuti, motori di ricerca di rete, processori embedded a bassissimo consumo e soluzioni PHY Ethernet a 10/40/100 Gigabit. Questi prodotti sono destinati a sistemi ad alte prestazioni quali switch, router, stazioni base wireless, dispositivi di sicurezza, dispositivi di storage in rete, gateway di servizio e dispositivi multimediali connessi offerti dai principali OEM. NetLogic Microsystems ha sede a Santa Clara, California, e uffici e centri di progettazione nel Nord America, in Asia ed Europa.  Per maggiori informazioni sui prodotti di NetLogic Microsystems, telefonare al numero +1-408-454-3000 oppure visitare il sito http://www.netlogicmicro.com.

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare www.enea.com o scrivere a info@enea.com

 

 

Autore: Simona Labianca
Link: http://www.enea.com
News inserita in: Open source
Pubblicato il: 24 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter