Oggi è il 06 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

EnginSoft International Conference 2009

Il maggiore evento italiano 2009 dedicato alla prototipazione virtuale
La simulazione al computer e la prototipazione virtuale sono considerate tra le discipline chiave per progredire nell’ambito dell’ingegneria e della scienza nel XXI secolo. In questa prospettiva, EnginSoft ospiterà la sua Conferenza Internazionale 2009 sulle “Tecnologie CAE per l’industria” nei giorni 1 e 2 ottobre a Bergamo, in concomitanza con la conferenza italiana ANSYS 2009.
La manifestazione organizzata annualmente da EnginSoft è divenuta uno degli eventi di maggiore rilevanza in Europa per quanti hanno a che fare con il CAE: lo dimostra, anche la partecipazione record registrata negli ultimi anni.
L’edizione 2009 fornirà aggiornamenti sulle diverse tecnologie per il CAE, e sul loro impatto ad un pubblico internazionale di utilizzatori provenienti da diversi comparti industriali e da diversi contesti della scienza, della ricerca, e dello sviluppo del software. La conferenza costituirà una “piattaforma” altamente innovativa per l’interazione e lo scambio di conoscenze, sia in merito alle tecnologie, che alla loro applicazione, sia per quanto riguarda l’attuale stato dell’arte, che le prospettive di sviluppo.

Il programma si articolerà in presentazioni di illustri esperti e aziende leader a livello mondiale che evidenzieranno applicazioni in ambiti: automotive, aerospace, energia, navale, oil&gas, beni di consumo, biomedicina ed altri ancora.
Nelle diverse sessioni di aggiornamento sui prodotti software verranno illustrate le novità, e le linee di sviluppo future degli applicativi software sostenuti da EnginSoft: ANSYS – ANSYS CFX –ANSYS Fluent – ANSYS ICEM CFD - modeFRONTIER – ANSOFT – Flowmaster – MAGMASOFT – FORGE – FTI – THID WAVE SYSTEM – LS-DYNA – ESACOMP.

Per una maggior dinamica nello scambio delle informazioni, i partecipanti potranno visitare una “demo room” permanente, in cui, a rotazione, verranno ripetute presentazioni dal vivo delle nuove, maggiori funzionalità dei software. Completa, come d’uso, la manifestazione, un ampio spazio espositivo in cui sarà possibile incontrare i fornitori software e hardware delle migliori soluzioni a livello mondiale, e ricevere da loro informazioni sui prodotti e sui servizi offerti. Relatori, partecipanti, ed espositori potranno usufruire anche di questa opportunità per allargare la manifenifestazione ad effettivo forum internazionale, in cui “fare rete”, aprirsi a nuove prospettive, condividere esperienze e trovare nuove opportunità.

Follow the sound of innovation, get inspired about CAE - Vieni a trovarci a Bergamo!
Sito dell’evento: www.caeconference.com

Per maggiori informazioni:
Ufficio Marketing EnginSoft
Dott.ssa Luisa Cunico
eventi@enginsoft.it
Tel. 0461 915391
 

Autore: Luisa Cunico
Link: http://www.caeconference.com
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 15 maggio 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter