Oggi è il 03 dicembre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Ennio Pesenti è il nuovo System Integrator Account Manager diCheck Point Software Italia

Check Point Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), leader mondiale nella sicurezza su Internet, ha nominato Ennio Pesenti System Integrator Account Manager della propria filiale italiana.
In questo ruolo, egli avrà l’obiettivo di stringere nuovi accordi di partnership ed estendere quelli già esistenti collaborando nelle attività di vendita e di promozione delle soluzioni Check Point Software Technologies con i più importanti system integrator in Italia. Pesenti proviene da Epiclink, società del gruppo Telecom Italia, dove – con la carica di Alliance Manager/Business Developer - si è occupato principalmente dello sviluppo dell’offerta SAP in outsourcing. In precedenza, Pesenti è stato Alliance Manager in Peregrine Systems, azienda multinazionale specializzata nello sviluppo di applicazioni di e-procurement e infrastructure management, dove curava i rapporti con system integrator e società di consulenza. Dal 1988 al 2000 aveva operato con successo e con ruoli di crescente responsabilità in altre aziende di rilievo, quali Cable & Wireless, Oracle e NCR. “Il segmento dei system integrator è molto importante per Check Point Software”, ha commentato Andrea Rizzi, Country Manager di Check Point Italia. “Essi rivestono infatti un ruolo chiave nella promozione della sicurezza sia presso le grandi aziende, sia nelle piccole e medie imprese. Il nostro modello di vendita è focalizzato interamente sull’indiretta e l’ingresso di Ennio nell’organico della filiale italiana ci consentirà di siglare un numero ancora maggiore di partnership e di rafforzare quelle esistenti”. “Si tratta di una sfida professionale molto stimolante”, ha commentato Pesenti. “Check Point Software è un’azienda leader di mercato e il settore della sicurezza è uno dei segmenti in maggiore crescita: le nostre potenzialità e la determinazione della nostra rete di partner daranno molto presto i frutti che ci aspettiamo”.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.checkpoint.com
News inserita in: Software
Pubblicato il: 14 novembre 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter