Oggi è il 26 febbraio 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Epsilon integra gli strumenti di analisi e reportistica di Cognos

Grazie a Cognos, Epsilon offrirà ai propri clienti nuove funzionalità per rendere più efficaci le campagne marketing.
Cognos Incorporated (Nasdaq: COGN; TSX: CSN), leader mondiale nelle soluzioni di business intelligence (BI) e performance management, ha stretto un accordo OEM con Epsilon, uno dei principali fornitori di tecnologie e servizi marketing di tipo multi-channel e data-driven destinati alle aziende commerciali. In base all’accordo, Epsilon integrerà le funzionalità di reporting e analisi della piattaforma Cognos 8 BI nelle proprie soluzioni, offrendo ai clienti una migliore visibilità sui dati e sulle campagne marketing in atto. Grazie a Cognos 8 BI gli utilizzatori delle soluzioni Epsilon disporranno di una interfaccia intuitiva attraverso la quale potranno analizzare in maniera versatile i dati relativi ai clienti e creare report dettagliati, a prescindere dalla sorgente delle informazioni. La soluzione integrata Epsilon permetterà alle aziende commerciali di misurare e tenere sotto controllo le performance delle campagne marketing attuali e pianificare efficacemente quelle future. “L’architettura aperta e basata su standard di Cognos 8 BI ha reso semplice e rapida l’integrazione degli strumenti di analisi e reportistica nelle nostre soluzioni. Da oggi possiamo offrire ai nostri clienti funzionalità e tool che consentono di migliorare i rapporti di business con i loro interlocutori e aumentare il ROI delle campagne marketing – dichiara Bryan Kennedy, presidente della divisione Strategic Database Services di Epsilon. – La partnership con Cognos testimonia il nostro impegno nel fornire alle aziende commerciali un ambiente integrato che permetta loro di ottimizzare le strategie marketing e i processi business”. “Grazie a questa partnership Epsilon metterà a disposizione dei propri clienti, circa un terzo delle aziende Fortune 2000, strumenti di analisi e reporting facili da usare e in grado di migliorare sensibilmente il controllo e la definizione delle campagne marketing – conclude Ted Jandl, vice president of global OEM partners di Cognos.- Per quanto ci riguarda, l’esperienza sul campo ci permetterà di comprendere ancora meglio le esigenze delle aziende commerciali e di sviluppare nuovi strumenti che renderanno ancora più efficienti le campagne marketing e promozionali dei marketer di tutto il mondo”. Per ulteriori informazioni: Cinzia Liguori, Ufficio Stampa, Grandangolo S.r.l. Tel. 02 3453.7535 – Fax 02 3453.2848 E-mail: cliguori@grandangolo.it
 

Autore: Edoardo Bellocchi
News inserita in: Web Marketing
Pubblicato il: 09 febbraio 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter