Oggi è il 24 novembre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Extreme Networks potenzia il programma per i partner di canale operanti nei mercati EMEA e Sud America

Nuovi e interessanti vantaggi per i partner di canale grazie alla superiore flessibilità offerta da un innovativo programma di riconoscimenti a punti.

 Extreme Networks ha annunciato il potenziamento dell'iniziativa Channel Partner Program per i mercati Europe/EMEA/SAM a partire da gennaio 2008. Il Channel Partner Program è stato concepito proprio per rispondere in maniera ancor più efficace alle esigenze di queste realtà in forte crescita. Il programma troverà applicazione nei mercati più sensibili, dove è più forte l'interesse per le soluzioni di rete sicure e convergenti.

La principale novità introdotta nel Channel Partner Program riguarda il riconoscimento degli investimenti compiuti dai partner nel promuovere vendite, competenze e skill, con l'obiettivo di migliorare lo status e i riconoscimenti per queste realtà in linea con i reciproci obiettivi di business.

Attraverso un innovativo sistema a punti bilanciato, i partner hanno la possibilità di identificare facilmente il modo per costruire il loro successo concentrando l'attenzione su particolari skill o competenze.

“I partner sono fondamentali per il nostro successo in Europa e in Sud America”, ha sottolineato Roland Richter, Vice President of Sales and Channel EMEA/SAM di Extreme Networks. “Grazie a questo nuovo e flessibile approccio, i nostri partner hanno la possibilità di ottenere più facilmente il successo beneficiando di sostanziali vantaggi. Siamo certi che tutto ciò non farà che alimentare il successo reciproco nel mercato del networking ad alte prestazioni".

Il nuovo Channel Program complementa i programmi Global Alliance and Distribution di Extreme Networks, concentrando l'attenzione sui VAR (Value Added Reseller). I VAR avranno l'opportunità di partecipare al programma attraverso un processo di adesione via Web. Un intuitivo sistema a punti permetterà loro di investire nel proprio successo attraverso l'impegno nel promuovere vendite, competenze e formazione professionale. Il raggiungimento delle soglie di punteggio stabilite permetterà ai partner di scalare automaticamente la graduatoria del programma.

“Valuteremo i risultati di tutti i partner ogni sei mesi”, ha proseguito Richter. “Il nuovo sistema a punti premia i differenti livelli di skill e di impegno dei partner indipendentemente dalle dimensioni del mercato in cui operano. Ciò fa sì che i nostri partner siano adeguatamente motivati ad espandere le loro attività di collaborazione con noi, beneficiando direttamente dei vantaggi offerti dal passaggio di livello nello status raggiunto".

Il nuovo programma introduce nuovi e significativi benefici per i partner, tra cui l'opportunità di ottenere fondi per gli investimenti, buoni premio per la formazione e numerosi altri vantaggi volti ad accrescerne il successo.

I partner Extreme Networks già presenti nei mercati EMEA/SAM transiteranno al nuovo programma nel gennaio 2008, mantenendo per i primi sei mesi lo status attualmente esistente. Nel luglio 2008 tutti i partner verranno sottoposti a valutazione sulla base delle nuove regole del programma.

Il nuovo Channel Partner Program è progettato in modo da assicurare la massima flessibilità ed evolvere con l'emergere di nuovi prodotti e opportunità di mercato, assicurando il bilanciamento tra i riconoscimenti concessi ai partner e gli investimenti che questi devono effettuare per mantenere il successo.


Extreme Networks progetta, costruisce e implementa infrastrutture basate su soluzioni Ethernet che risolvono le più difficili sfide di business communication. Il nostro impegno nell’open networking ci contraddistingue per la significativa competenza sviluppata e per la capacità di controllo senza eguali di applicazioni e servizi. Crediamo che l’apertura è il miglior fondamento per la crescita, la libertà, la flessibilità e la scelta. Il nostro focus è su imprese e service provider che chiedono network convergenti ad alte prestazioni che supportano voce, video e dati attraverso infrastrutture fisse e wireless.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo www.extremenetworks.com



Extreme Networks
Marco Pinna
tel. 02.3320381 – fax 02.33203850
mpinna@extremenetworks.com
Pleon per Extreme Networks
Francesco Petrella – Barbara Papini
tel 02.20562.1 – fax 02.20562.222
Francesco.Petrella@pleon.com
Barbara.Papini@pleon.com

 

Autore: giuliana capizzi
News inserita in: Software
Pubblicato il: 15 ottobre 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter