Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

F5 Networks migliora la gestione dei dati e abbassa i costi di storage

Le funzionalità delle soluzioni ARX e Data Manager di F5 aiutano le aziende a ottenere consistenti risparmi nelle spese di storage e ad ampliare l’adozione della virtualizzazione dei file.
Milano — F5 Networks, leader mondiale nel settore dell’Application Delivery, ha annunciato di recente l’arrivo di nuovi software per il suo pluri-premiato sistema per la virtualizzazione ARX e per la soluzione di gestione dello storage Data Manager. Le nuove caratteristiche dei due prodotti aiutano le aziende a controllare meglio i costi di storage, a perfezionare le capacità di utilizzo e previsione e a ottenere il massimo valore dalle loro preesistenti risorse. Come conseguenza dell’economia odierna, infatti, tutti questi obiettivi sono diventati dei punti focali per le aziende.
“Lo storage tiering ha come conseguenza dei vantaggi operativi ed economici. Ma la sfida per molte aziende è anche trovare un modo per applicare il tiering in maniera facile da gestire e non invasiva”, ha dichiarato Dave Russell, Vice President Research di Gartner. “Soluzioni come quelle per la virtualizzazione dei file aiutano a superare proprio queste sfide”.
Il nuovo software ARX semplifica il deployment dello storage a strati automatizzato
La versione 5.0 del Data Manager Operating System, il software che alimenta le soluzioni ARX di F5 per la virtualizzazione dei file, introduce nuove caratteristiche che semplificano il deployment dello storage a strati automatizzato e migliora la protezione e il recupero dei dati. Le altre caratteristiche più importanti sono:
• Un deployment più semplice dell’ambiente di storage dei dati virtualizzati grazie a funzionalità che garantiscono di importare i dati in maniera fluida, dando agli utenti un accesso continuo ai file attraverso il processo applicativo.
• Capacità migliorate per la protezioni dei dati in ambienti di storage virtualizzato, inclusa la possibilità di tenere traccia dei file, che semplifica la restituzione dai mezzi di backup, e per la creazione di snapshot (istantanee) virtuali per il Volume Shadow Copy Service di Microsoft.
• Il supporto di Windows 2008 di Microsoft che semplifica alle aziende la migrazione verso la nuova generazione di storage e clienti Windows, senza alcun tempo morto per gli utenti e le applicazioni.
Aumentare la visibilità dell’infrastruttura per un migliore uso dello storage e controllo di gestione
La versione 2.5 del Data Manager migliora l’abilità di report e previsione dello storage in ambienti caratterizzati da file di grandi dimensioni ed ha nuove capacità di analisi per il risparmio delle spese, aiutando i dirigenti a capire meglio le aree nelle quali si possono adottare delle politiche di risparmio. Inoltre, per fornire informazioni dettagliate su la data o il tipo di file e quante risorse sono state consumate, Data Manager 2.5 può progettare dei potenziali risparmi nelle politiche di storage tiering basate sugli attuali dati degli utenti.
“In questo momento è critico stare attenti ai costi IT. Queste novità aumentano il controllo che le compagnie possono avere sul loro storage”, ha dichiarato Manlio Paparelli, Country Manager di F5 per l’Italia. “Grazie all’ARX e al Data Manager di F5, le aziende possono applicare delle soluzioni automatizzate che ottimizzano la loro infrastruttura di storage e liberano delle risorse IT ottenendo il massimo dalle risorse di storage già esistenti”.
Disponibilità
L’ARX di F5 con il Data Management Operating System versione 5 e Data Manager versione 2.5 sono disponibili da maggio 2009. Per saperne di più sulle soluzioni di virtualizzazione dei file di F5 visitate le F5 Whiteboard Conversations e il sito internet www.f5.com/solutions/virtualization/file.
F5 Networks

F5 Networks è leader mondiale nel settore dell’Application Delivery Networking (ADN) e garantisce un application delivery sicuro, affidabile e veloce. La struttura flessibile delle architetture di F5 rende possibili le innovazioni ideate dalla comunità e che aiutano le aziende ad aumentare l’agilità dell’IT e a fornire dinamicamente i servizi che creano valore per il business. La visione dell’application e data delivery unificate di F5 offre agli utenti un ampio livello di scelta su come installare e gestire le proprie soluzioni ADN. Ridefinisce la gestione delle risorse di applicazioni, server, storage e network per ottimizzare l’application delivery e ridurre i costi. Aziende di livello mondiale, provider di servizi e di contenuti Web 2.0 si affidano a F5 per portare avanti e migliorare il loro business. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web www.f5.com o www.f5networks.it.
 

Autore: Ornella Fazio
Link: http://www.f5networks.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 17 giugno 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter