Oggi è il 28 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Finanziamenti con PayPal: acquistare online a rate con PayPal & Go

PayPal & Go è il nuovo servizio di PayPal che consente di fare acquisti a rate chiedendo direttamente a PayPal di finanziare il debito.

PayPal è uno strumento sempre più indispensabile per l’e-commerce, perché permette di effettuare transazioni sicure e rapide tramite un modello di relazione acquirente-venditore estremamente agile. Inoltre adottare il sistema PayPal per il proprio negozio on line è estremamente facile e veloce, con una burocrazia ridotta al minimo.
Quello che finora è stato lo scoglio di PayPal è stato il metodo delle rateizzazioni, che sono state gestite tramite partner esterni, come Agos o Banca Sella (per quanto riguarda l’Italia). Un cliente che avesse voluto pagare a rate un prodotto o servizio era costretto a trattare un finanziamento con una di queste agenzie, con tempi di gestione dell’acquisto molto lunghi e una complessità spesso disarmante.
 La grande novità di queste ultime ore è che PayPal ha annunciato il nuovo servizio PayPal & Go, una soluzione di credito virtuale che consentirà agli utenti di perfezionare l’acquisto anche a rate, ottenendo un finanziamento immediato direttamente da PayPal e non più passando attraverso agenzie esterne.
 In pratica, chi compra scegliendo PayPal per il pagamento può selezionare subito l’opzione PayPal & Go all’atto del perfezionamento dell’acquisto. In questo modo il compratore potrà rimborsare fino a 2 mesi dopo avere effettuato il suo acquisto e pagare a saldo senza interessi o tramite un piano di rate mensili. Il venditore invece riceverà il pagamento dell’intera somma immediatamente. Sarà PayPal a mantenere il rapporto di riscossione del debito con il cliente.
Il servizio sarà attivo entro 72 ore da oggi e può davvero lanciare una piccola rivoluzione nel commercio elettronico.

 

Autore: fabio chito
News inserita in: Finanza
Pubblicato il: 11 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter