Oggi è il 28 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Fortinet al primo posto nel mercato UTM mondiale secondo un'importante società di ricerche di mercato

Fortinet (NASDAQ: FTNT) ha annunciato che una nuova ricerca IDC classifica nuovamente l’azienda al primo posto nei ricavi di produzione UTM per il Q2 2010, grazie alla continua adozione delle proprie soluzioni di sicurezza FortiGate da parte di aziende di ogni dimensione, Managed Security Service Providers (MSSPs) e operatori di telecomunicazioni.

Questi dati posizionano Fortinet per il 18° quarter consecutivo in questa posizione così ambita. L’azienda si è inoltre posizionata al primo posto nei guadagni UTM enterprise. IDC identifica il segmento di mercato UTM come il segmento che cresce più velocemente del mercato di sicurezza di rete e prevede che l’UTM rappresenti circa il 30% del mercato della sicurezza di rete entro il 2013.
I dati dell’IDC Worldwide Quarterly Security Appliance Tracker di settembre 2010 indicano:

  • Fortinet è il leader assoluto dei ricavi di produzione per il Q2 2010
  • Fortinet è il fornitore n.1 in due fasce di prezzo dell’UTM enterprise (- $25K-$49.9K e $50K-$99.9K), sia dal punto di vista dei ricavi di produzione che delle unità vendute
  • Fortinet è leader dei ricavi di produzione UTM negli Stati Uniti,  in Europa Occidentale, Asia Pacifico, Giappone e resto del mondo (ROW)

 “Continuiamo a rilevare che le grandi imprese sviluppano la propria infrastruttura di sicurezza implementando le appliance di sicurezza multi-threat FortiGate, incrementando così l’adozione dell’UTM”, ha affermato Ken Xie, fondatore, Presidente e CEO di Fortinet. “Come evidenziato dagli ultimi dati di IDC, Fortinet mantiene la propria posizione continuando a far crescere la propria base clienti nel mondo, in tutti i settori di mercato – dall’enterprise agli MSSPs, dai provider di telecomunicazioni alle PMI”.
IDC definisce appliance di sicurezza UTM i prodotti che integrano più funzioni di sicurezza all’interno di un unico device. 

IDC, Worldwide Network Security 2009-2013 Forecast and 2008 Vendor Shares, Doc. 220936, Dec. 2009

 

Autore: Alessia Cuppini
News inserita in: Finanza
Pubblicato il: 03 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti