Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Fotocamere Sony con 3D: nuove Cyber-shot per immagini 3D

Per la prima volta nella storia delle Cyber-shot, la funzione 3D Sweep Panorama consente di scattare favolose immagini tridimensionali senza bisogno dei classici sistemi fotografici a due obiettivi, complessi e ingombranti.

Premendo il pulsante dell'otturatore, l'avanzatissimo sensore CMOS Exmor R all'interno della WX5 cattura una rapidissima sequenza di frame, mentre il fotografo muove la fotocamera in senso orizzontale o verticale. Le informazioni rilevate da oltre 100 immagini vengono poi automaticamente fuse per creare una coppia di frame stereoscopici. Infine, per godere degli incredibili risultati dell'operazione, è sufficiente collegare la fotocamera a un televisore 3D compatibile tramite l'ingresso HDMI.

Ma le possibilità delle nuove Cyber-shot™ nel campo del 3D non finiscono qui.  La modalità Sweep Multi Angle, un'altra new entry del 2010, scatta 15 fotogrammi in rapidissima sequenza, creando una foto "in stile tridimensionale" del soggetto, che può così essere visualizzato da varie angolature. Dopo aver scattato, basta inclinare la fotocamera da un lato all'altro: i sensori interni rileveranno i movimenti e faranno scorrere sul display LCD della fotocamera la sequenza di frame multi-angolari, visualizzando lo scatto. Inoltre, le immagini multi-angolari possono essere riprodotte simultaneamente anche su un normale televisore 2D, orientando la fotocamera a piacere.

Fotocamere Sony con 3D

Fotocamere Sony con 3D

 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Fotografia
Pubblicato il: 08 luglio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter