Oggi è il 30 marzo 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Francesco Michea è il nuovo Country Manager di Hitachi Data Systems

Grande esperienza con i System Integrator e sviluppo del canale: sono queste le leve sulle quali Hitachi Data Systems punterà per lo sviluppo della sede italiana
Da oggi la filiale italiana di Hitachi Data Systems ha un nuovo Country Manager. Si tratta di Francesco Michea, 51 anni, 25 dei quali passati in alcune delle più importanti aziende IT nazionali e internazionali. Nel suo nuovo ruolo Michea, che riporterà alla Region South & Benelux, si occuperà di sviluppare e di consolidare il market share della struttura Italiana, sfruttando appieno le potenzialità dell’approccio SOSS (Service Oriented Storage Solutions).

Ingegnere, padre di due figli, Michea ha maturato importanti esperienze professionali con diverse responsabilità in aziende come Hewlett Packard, Siemens Nixdorf e Think3, uno dei maggiori fornitori di software CAD/PLM dove è stato direttore generale per l’Italia e successivamente vice presidente vendite a livello europeo.

La sua specializzazione nello storage è iniziata nel 1999 con StorageTek Italia (azienda oggi integrata in Sun Microsystems) dove ha ricoperto il ruolo di Country Manager.

Da Aprile 2005 Terasystem, il più importante System Integrator italiano per le soluzioni e le infrastrutture in ambito storage, gli affida la direzione generale e il coordinamento delle aree vendita e pre sales.

“Francesco è la persona più qualificata per assumere la guida della filiale italiana di Hitachi Data Systems – ha commentato Dario Pardi, Regional Vice President Southern and Benelux di Hitachi Data Systems. – Oltre all’esperienza maturata in realtà di spicco del panorama IT, Francesco ha dimostrato grandi capacità nella gestione e nello sviluppo del canale. Proprio questa sua abilità ci permetterà di rafforzare le partnership esistenti e di svilupparne di nuove, con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità di business che il mercato dello storage propone”.

Per ulteriori informazioni stampa:
Paola Sipione
Hitachi Data Systems
Via T. Gulli, 39
20147 Milano MI
Tel +39 02 4030921
Fax +39 02 40309280
www.hds.com/it  paola.sipione@hds.com

Rosy Auricchio
Grandangolo
Via Lazzati 6
20154 Milano MI
Tel +39 02 34537535
Fax +39 02 34532848
www.grandangolo.it  rauricchio@grandangolo.it
 

Autore: Grandangolo Communications
News inserita in: Nuove nomine
Pubblicato il: 03 giugno 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter