Oggi è il 29 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Fujitsu Microelectronics Europe lancia un sintonizzatore QPSK single chip

Fujitsu Microelectronics Europe, fornitore leader di circuiti integrati per applicazioni multimedia e digital TV, ha lanciato il modello MB86A15, una soluzione single-chip che offre una soluzione particolarmente valida per i moduli NIM discreti QPSK.
Il chip integrate uno Zero IF Tuner, un demodulatore QPSK e una circuiteria Forward Error Correction (FEC) ideale per le trasmissioni DVB-S e DSS. Il chip integra anche diodi di sintonizzazione e una serie di elementi induttivi. Grazie a questa dotazione, per realizzare un progetto completo sono necessari solo alcuni componenti esterni. Oltre a questo, il modello MB86A15 genera internamente i segnali di controllo per DiSEqC® 1.x, riducendo in tal modo la quantità di software necessario. Il dispositivo opera con tensioni di alimentazione di soli 2.5V, 3.3V e 5V. Grazie a dei consumi estremamente bassi - pari a soli 1.5W (45Mbaud) - il chip è alloggiato in un compatto package LQFP da 120-pin. Il kit di valutazione per il dispositivo include la sezione LNB e una circuiteria di modulazione a 22kHz. Fujitsu offre gratuitamente all'utente finale il software application programming interface in codice sorgente. Grazie all'uso di un software di monitoring Windows® based, i processi di valutazione e di sviluppo risultano drasticamente semplificati. Il software Windows® offre pre esempio la visualizzazione grafica del bit error rate, della forza e della qualità del campo nonché funzioni di amministrazione del transponder basate su standard DiSEqC®. Informazioni su Fujitsu Microelectronics Fujitsu Microelectronics Europe è un fornitore leader di semiconduttori destinati ai mercati europei e globali. Il principale business focus della società è di fornire soluzioni si sistema per applicazioni relative a networking/telecomunicazioni, comunicazioni mobili, automotive e multimedia. Fujitsu offre vasto range di dispositivi a semiconduttore comprendente IC per telecomunicazioni ATM, dispositivi RF, encoder e decoder MPEG, microcontroller e microprocessori, memoria FCRAM e Flash. La società è anche uno dei protagonisti nel campo dei pannelli di visualizzazione al plasma. Per ulteriori informazioni visitate il sito web di Fujitsu Microelectronics Europe http://www.fme.fujitsu.com
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 04 aprile 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter