Oggi è il 23 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Fujitsu ha scelto il chip Intel® Media Switch per lo

Fujitsu ha scelto il chip Intel® Media Switch per lo switch IP di ultima generazione destinato a reti metropolitane (MAN, Metropolitan Area Network) a banda larga.
Grazie alle funzionalità integrate nel dispositivo Intel Media Switch, Fujitsu è riuscita a ottenere un time-to-market competitivo. Fujitsu utilizzerà il dispositivo Intel® Media Switch IXE2424 10/100+Gigabit L2/3/4 nel nuovo switch L3 Fujitsu GeoStream*, destinato alla distribuzione di servizi IP a banda larga su reti metropolitane ed enterprise. Intel Media Switch viene già utilizzato negli attuali sistemi di accesso GeoStream Optical Ethernet. Il dispositivo IXE2424 incorpora funzionalità di switching di layer 2-4, Quality of Service e sicurezza in un unico chip, riducendo costi e tempi di sviluppo di applicazioni voce, video e dati a banda larga. “In Fujitsu il nostro obiettivo è da sempre l'innovazione, per questo motivo puntiamo a lanciare in tempi record prodotti nuovi e sempre più completi dal punto di vista delle funzionalità” ha spiegato Atsuhisa Takahashi, General Manager della divisione IP Systems del Network System Group di Fujitsu Limited. “Il livello di integrazione e scalabilità di Intel Media Switch IXE2424 ci ha permesso di sviluppare prodotti a costi contenuti in tempi estremamente rapidi”. Il dispositivo IXE2424 svolge funzioni di switching e di routing di layer 2/3/4 alla massima velocità, ed è dotato di quattro porte Gigabit e 24 porte Ethernet 10/100. Supporta funzionalità evolute di Traffic Prioritization, Multiprotocol Label Switching, Differentiated Services, Weighted Random Early Detection, Quality of Service e gestione della larghezza di banda. “Il programma di sviluppo di Fujitsu rappresenta un banco di prova ideale per l'approccio modulare di Intel nella progettazione di apparecchiature per le comunicazioni” ha detto Tom Franz, Vice President e General Manager, Network Processing Group di Intel. “L'integrazione in un unico chip di funzionalità basate sugli standard riduce i tempi e i costi idi produzione delle apparecchiature. Il risultato è che i nuovi prodotti vengono introdotti sul mercato con mesi di anticipo rispetto al passato e a costi inferiori”. Intel, il maggiore costruttore al mondo di chip, è inoltre uno dei maggiori fornitori di prodotti per il mercato personal computing, networking e communication. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate il sito World Wide Web all'indirizzo www.intel.it/pressroom.
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 26 marzo 2002


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter