Oggi è il 03 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Furby Island di LemonQuest riconosciuto al 3GSM 2008

LemonQuest, azienda all’avanguardia nella tecnologia e leader nello sviluppo dei contenuti per cellulari, si aggiudica, grazie al gioco Furby Island, il premio 'Best Adapted License Game' agli International Mobile Gaming Awards, che si sono tenuti ieri durante il 3GSM 2008 World Mobile Congress di Barcellona.
Questa manifestazione, giunta ormai alla quinta edizione e considerata la principale competizione internazionale per i giochi su cellulare, ha come scopo quello di premiare i giochi più innovativi e divertenti sul mercato. Gli IMG Awards sono nati per creare una nuova categoria di premi che offra un riconoscimento ai migliori sviluppatori di giochi per cellulare a livello mondiale.
 
“LemonQuest è molto soddisfatta che il titolo Furby Island abbia ricevuto questo riconoscimento da parte dei leader e degli esperti del settore. Durante la realizzazione di questo gioco, abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri colleghi di Hasbro per ricreare il più fedelmente possibile il mondo di Furby sui cellulari” ha dichiarato Bernard Seco, Licensing Manager di LemonQuest. “Abbiamo creduto fin dall’inizio alle potenzialità di questo titolo che rispecchia ampiamente la filosofia di LemonQuest di riscoperta del piacere del gioco”.
 
Il gioco Furby Island è ambientato su un’isola paradisiaca, abitata da una delle più sorprendenti popolazioni che siano mai esistite: i Furbys. I giocatori verranno trasportati in un’avventura fantastica ricca di sorprese, ed esploreranno in compagnia di questi teneri e carismatici animaletti scenari magici ed incantati. Portare a termine le missioni, sviluppare e acquisire nuove capacità o oggetti permettono al Furby di crescere e di evolversi di pari passo rispetto all’avanzamento di livello del gioco. 
 
L’obiettivo del giocatore sarà di organizzare il più grande party che si sia mai tenuto sull’Isola di Furby, interagendo con gli altri Furby che si incontreranno durante il viaggio.
 
Questa simulazione sociale, basata sulla licenza Hasbro, propone un’avventura totalmente interattiva che si snoda lungo diversi scenari. Il gioco combina il mondo di Furby con una grafica avventurosa e ricrea un vero e proprio simulatore che permette ai giocatori di prendersi cura dei personaggi  per poter farli crescere in modo corretto.
 
Tra i giochi presentati nel corso della manifestazione ricordiamo anche: Circulate, Quarantasei, Ronaldinho, Gaucho, Street Soccer 2008, Monster Jam, Pro Pinball: Big Race USA, Dani Sordo Rally, Europa Universalis, The Call of Cthulu o Dots&Boxes.
 
 
Alcune curiosità….
 
- Una recente ricerca pubblicata dal gruppo Screen Digest prevede che nel mondo dal 2010 ci saranno più di due miliardi di giochi abilitati per i cellulari e il mercato globale di download dei giochi sarà stimato intorno i 6,4 miliardi di dollari
 
- Gli International Mobile Gaming Awards (IMGA) lanciati nel 2004 sono il palcoscenico mondiale per l’innovazione nel campo del Mobile Entertainment. Essi riconoscono e premiano i più innovativi e creativi giochi per i cellulari disponibili sul mercato
 
- Ogni anno circa 400 sviluppatori, da studenti a professionisti, provenienti da circa 42 paesi partecipano all’ IMGA.
 
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.lemonquest.com
 
 

Autore: Gabriele Sciuto
Link: http://www.lemonquest.com
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 13 febbraio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter