Oggi è il 05 agosto 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Green Data Center 'live': novità assoluta per Rittal al CeBIT 2008

Tante innovazioni nel rispetto dell’ambiente saranno presentate al più grande salone mondiale in ambito ICT.
Vignate  – Rittal, leader mondiale nel settore dell’Automazione Industriale e dell’Information Technology, parteciperà dal 4 all’8 marzo al CeBIT 2008 di Hannover, Germania, la più importante fiera internazionale per le soluzioni digitali nonché massima piattaforma mondiale per le conferenze globali.
Rittal approfitterà della crucialità dell’evento per presentare – presso il Padiglione 12, Stand B26 – una novità assoluta, il Green Data Center “live”, un centro informatico efficiente, sicuro ed ecologico per la prima volta a disposizione di clienti e visitatori completamente dal vivo. Da anni, infatti, l’azienda è in prima linea nella battaglia per il risparmio energetico e per il rispetto dell’ambiente, che viene tutelato da questo Green Data Center tramite l’implementazione di RimatriX5, la soluzione Rittal d’avanguardia che consente – grazie alle cinque componenti principali che la caratterizzano: rack, power, cooling, monitoring and security – la realizzazione di data center ad elevatissime prestazioni ed efficienza e dall’impatto energetico ridotto.
L’innovativo Green Data Center – operativo e perfettamente funzionante – coprirà una superficie di quasi 200 mq e sarà la dimostrazione “live” della formula Rittal “Efficiency E4 “, che garantisce efficienza al massimo livello in quattro ambiti – energia, sicurezza, accessibilità e sinergia – anche grazie all’integrazione tra RimatriX5 e Ri4Power, l’innovativo sistema Rittal di distribuzione in bassa tensione con forme di segregazione 2-4.
Il Green Data Center “live” presenterà infine un’ultima novità assoluta: per la prima volta in una fiera esso sarà infatti inserito in un ambiente di sicurezza Lampertz LSR 18.6 E completamente funzionante, che verrà allestito dal vivo in meno di dieci minuti, sottolineando così la sinergia tra le due aziende, entrambe appartenenti al gruppo tedesco Friedhelm Loh.

Con il motto “Rittal Together - Complete IT Competence”, infatti, Rittal (l’azienda più grande del gruppo Loh), Lampertz (leader mondiale nella sicurezza ICT) e Litcos (partner di consulenza per l’efficienza dei data center e per la business continuity) si presentano sul mercato IT come un grande gruppo, competente ed integrato, in grado di fornire ai clienti una completezza di servizio unica e senza precedenti.
Su un’impressionante superficie di 1400 mq, sarà inoltre visionabile – sempre presso il Padiglione 12, Stand B26 – l’intera gamma di prodotti e soluzioni Rittal, incluse le più recenti innovazioni tecnologiche nell’ambito dei sistemi di dati e di rete e nel campo delle infrastrutture IT modulari, tra cui – ad esempio – la nuova famiglia di UPS trifase PMC 800 in grado di offrire grandissima potenza e al contempo un’ottima efficienza energetica, e il recentissimo Rittal Cold Cube, sistema di climatizzazione anch’esso progettato nel pieno concetto del risparmio energetico.
Rittal S.p.A si fa anche promotrice di dialogo e confronto all’interno del ricco e variegato mondo dell’Information Technology, organizzando e proponendo ai decision-makers dell’IT un esclusivo forum – gestito da esperti del settore – dal titolo “The efficient, safe and ecological data center of the future”, della durata di 2 ore che si terrà presso il Padiglione 1B del Convention Center giovedì 6 marzo alle ore 10.00.

***


Rittal S.p.A. (www.rittal.it), filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco Rittal, è leader mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, della loro climatizzazione, dei sistemi di allestimento per l'elettronica e dei componenti per la distribuzione di corrente elettrica. L’expertise maturata nel settore dell'automazione industriale ha portato Rittal ad affermarsi con successo anche sul mercato della trasmissione dati e delle telecomunicazioni: dai rack per server e network al power management, dal raffreddamento locale del rack e delle CPU al monitoraggio, alla sicurezza fisica sino ai terminali interattivi completi di hardware e software. Rittal è presente nel mondo con 19 impianti produttivi, oltre 60 filiali e 150 centri logistici e commerciali. In Italia, oltre alla sede di Milano, sono operative le filiali di Bologna, Padova e Roma. Con più di 8.500 persone nel mondo, Rittal è l’azienda più grande del Friedhelm Loh Group (Haiger, Germania) che conta oggi più di 10.000 collaboratori.



Per informazioni:
Comunica con Simonetta Simonetta Palmieri/Cecilia Gorla
tel. 02 36515574
mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it 
c.gorla@comunicaconsimonetta.it  Rittal S.p.A.
Paola Morganti Coordinamento Marketing tel. 02 95930.1 mail: mkg@rittal.it www.rittal.it






 

Autore: comunicaconsimonetta comunicaconsimonetta
Link: http://www.rittal.it
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 21 febbraio 2008


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter