Oggi è il 26 giugno 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Gruppo Consulenza Innovazione (GCI): la consulenza IT dalla parte degli utenti

Gruppo Consulenza Innovazione (GCI) è una società di consulenza aziendale focalizzata sulla soluzione dei problemi strategici delle infrastrutture di information technology, visti dalla parte dell'utente.

L'esperienza di GCI nasce nel mondo della Business Intelligence (attraverso importanti partnership con vendor di grande rilievo tra cui in particolare SAP/Crystal Solutions/Business Objects e QlikView), che rappresenta oggi uno degli asset più importanti, e si sviluppa in direzione sia della virtualizzazione e gestione infrastrutturale (con Vmware, Veeam e DocuBox) sia dell'Enterprise Application Integration (con sviluppo software ad hoc in ambito Microsoft .NET).
Il punto di forza di GCI sta nei consulenti, esperti di organizzazione e processi, che affiancano i grandi e medi clienti durante la fase iniziale di analisi della soluzione più adatta, e prepara l'intervento delle business unit focalizzate sulle applicazioni e sulla loro integrazione. Questi consulenti sono certificati da almeno un produttore e hanno il compito di proporre al cliente una soluzione commisurata alle sue richieste e alle sue esigenze, nella più totale trasparenza e indipendenza dagli stessi vendor, e di seguire tutto il processo di implementazione.

Tutti i progetti GCI prevedono un percorso di formazione e un piano pluriennale relativo all'evoluzione dell'infrastruttura tecnologica e al suo utilizzo che consente all'azienda cliente, al termine del processo, di gestire in autonomia gli strumenti installati nel corso del processo stesso. Una metodologia che ha consentito a GCI di lavorare con piena soddisfazione con aziende di medie e grandi dimensioni, tra cui alcuni dei principali gruppi industriali italiani e internazionali.

Dario Buzzi, Managing Director di GCI, ha dichiarato: "GCI offre alle aziende dei servizi di consulenza erogati da un team di elevata seniority, che comprendono strategie e capacità tecnologiche di selezione e implementazione delle soluzioni migliori, contestualizzate in base all'identità di ciascuna azienda, ma anche - e soprattutto - strategie organizzative, di sourcing e di governance: tre componenti che svolgono un ruolo fondamentale per garantire l'allineamento tra tecnologia e business, e il successo della struttura".

GCI (www.gr-ci.com) ha base a Meina (Novara), Milano e Roma.

 

Autore: Giovanna Benvenuti
Link: http://www.gr-ci.com
News inserita in: Business intelligence
Pubblicato il: 24 gennaio 2011


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter