Oggi è il 05 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Gt-pro: tracciabilità di filiera, la competenza SCAI risponde alla normativa U.E.

L’esperienza significativa di Deltaprime, azienda controllata da SCAI, in ambito di tracciabilità in produzioni di grandi industrie, ha portato alla realizzazione di GT-PRO.
GT-PRO permette un approccio globale alla tematica riguardante la tracciabilità di filiera, estendendo la legislazione all'intero ciclo produttivo di un alimento, dal produttore fino al consumatore finale. E’ possibile rintracciare ogni singola sostanza che entra a fare parte del prodotto, lungo tutto il processo produttivo, controllarlo in base ai principi della certificazione di qualità, assicurandone la piena conformità alle normative U.E. GT-PRO è un sistema di tracciatura basato su un motore di rilevazione dati, performante e affidabile da applicare nei settori di vendita e trasformazione di prodotti alimentari. La riforma della P.A.C. (Politica Agricola Comunitaria) legge europea n. 178/2002, che ha introdotto per le imprese agro alimentari l'obbligo della rintracciabilità a partire dal 1 gennaio 2005, è uno strumento ad utilità multipla, sia a livello della sicurezza alimentare, sia a livello di gestione della qualità e del marketing. La regolamentazione europea mira certamente, in primis, ad instaurare un migliore regime di sicurezza alimentare, ma il provvedimento produrrà sicuramente effetti positivi in termini di ottimizzazione dei processi aziendali. SCAI, da oltre trent’anni partner affidabile di grandi aziende, attraverso un’offerta completa di consulenza e soluzioni tecnologiche innovative, rivolge la propria attenzione al settore agroalimentare, ancora oggi molto carente di infrastrutture, con uno strumento in grado di ottimizzare i processi e rendere possibile un effettivo lavoro di tracciabilità produttiva, in piena conformità alle recenti normative europee. Integrabile con i sistemi informativi preesistenti, adattabile ad ogni tipo di organizzazione e di grande semplicità d’uso, GT-PRO è conforme anche ai più elevati standard di sicurezza informatica.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.scai.it
News inserita in: Fisco e Leggi
Pubblicato il: 12 aprile 2005


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter