Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Hitachi Data Systems migliora le capacità di monitoraggio dei dispositivi: accesso ai tool di reporting di terze parti

Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 apporta nuove capacità di monitoraggio e plug-in flessibili per un più ampio supporto di dispositivi.

Hitachi Data Systems, società del gruppo Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT), presenta Hitachi IT Operations Analyzer 2.5, un software integrato per il controllo degli ambienti IT in aziende di medie dimensioni. Il nuovo software offre le funzionalità per monitorare in modo efficiente e a costi ridotti, server, dispositivi storage e dispositivi di rete eterogenei. Inoltre, Hitachi IT Operations Analyzer rende disponibile l’analisi automatizzata della root cause all’interno dell’infrastruttura e una visione semplificata dei path di rete all’interno di un’interfaccia unificata, web based e in grado di utilizzare alert proattivi, il supporto a sistemi multivendor e una piattaforma open che ne arricchiscono il valore.
Hitachi IT Operations Analyzer prevede anche l’accesso per i tool di reporting di terze parti collegati al database Analyzer, irrobustendo quindi il framework di supporto IPMI (Intelligent Platform Management Interface), che permette un controllo via plug-in dei server anche quando il sistema operativo non è in esecuzione. Il software si integra perfettamente anche con i server Dell, garantendone il controllo secondo metriche specifiche. Inoltre, la nuova versione prevede il monitoraggio degli switch D-Link e Netgear, mentre un nuovo framework Java plug-in offre agli utenti un controllo flessibile ed efficace di un’ampia quantità di dispositivi presenti nell’infrastruttura IT.
“I reparti IT delle aziende di medie dimensioni hanno la necessità di conoscere lo stato di salute di tutti i dispositivi che compongono l’infrastruttura”, spiega Walter Simonelli, Business Development e Global Services Director di Hitachi Data Systems Italia. “Infatti, si rendono conto che se un sistema IT non funziona o non è più disponibile, l’impatto sul business può essere forte e le perdite economiche molto elevate. I miglioramenti introdotti dall’IT Operations Analyzer accrescono la capacità di controllare un ampio numero di server, switch e dispositivi storage multivendor, offrendo così ai clienti una capacità di monitoraggio semplice e completa per una vasta gamma di dispositivi infrastrutturali eterogenei. Analyzer offre quindi alle organizzazioni IT una visione integrata delle performance e della disponibilità della loro infrastruttura”.  
Attraverso una singola interfaccia, Hitachi IT Operations Analyzer mostra la disponibilità e le performance di server eterogenei, LAN, SAN e dispositivi storage su una rete. L’analisi della root cause permette una riduzione del tempo medio per la diagnosi delle interruzioni degli ambienti IT fino al 90 per cento. Inoltre, Hitachi IT Operations Analyzer si integra con le applicazioni dei vendor di software indipendenti (ISV) e con i dispositivi di terze parti tramite plug-in, offrendo un controllo unificato dell’intera infrastruttura di rete.
Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 si integra anche con il nuovo Epicor ITSM 2010. Epicor è il primo provider di service desk IT ad aver integrato le proprie soluzioni software leader del settore con Hitachi IT Operations Analyzer. Grazie a questa combinazione, le aziende possono connettere e allineare più semplicemente e in modo più efficiente i propri sistemi informativi e le risorse tecnologiche, rispondendo più rapidamente alla continua evoluzione del business e supportando i requisiti dell’infrastruttura IT.

Il software Hitachi IT Operations Analyzer è stato premiato con il prestigioso “International Design Excellence Award 2010” (IDEA), Silver Award nella categoria Interactive Product Experience della divisione Business, Communications e Productivity. Il concorso IDEA celebra il prodotto e il concept di design più innovativo e creativo dell’anno, giudicato da una giuria internazionale di esperti di design.

Hitachi IT Operations Analyzer 2.5 è già disponibile in tutto il mondo.

 

Autore: Grandangolo Communications
Link: www.hds.com
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 02 dicembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter