Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Hitachi supporta il programma Hyper-V Cloud Fast Track

In occasione del Microsoft Tech×Ed Europe 2010, svoltosi a Berlino dall’8 al 12 novembre, Hitachi ha presentato le nuove soluzioni integrate per applicazioni Microsoft.

Hitachi, Ltd. (NYSE: HIT) e Hitachi Data Systems hanno rafforzato ulteriormente la propria collaborazione con Microsoft, aderendo come partner a Hyper-V Cloud Fast Track, il nuovo programma di architecture reference per il private cloud. Nel corso dell’evento Tech×Ed Europe 2010, Hitachi Data Systems ha presentato le nuove soluzioni integrate per applicazioni Microsoft, incluse quelle basate su Hyper-V Cloud Fast Track che facilitano la creazione di building block per il private cloud, per semplificare l’utilizzo e ottimizzare le infrastrutture di private cloud riducendo, al contempo, i rischi.

“Oggi le imprese hanno sempre più bisogno di building block per infrastrutture di private cloud che siano affidabili, scalabili, multitenant e multitiered”, commenta Miki Sandorfi, chief strategist, File, Content e Cloud di Hitachi Data Systems. “Hitachi cerca di risolvere queste necessità considerando il data center dal punto di vista del business, accordando le soluzioni alle diverse esigenze e guidando l’innovazione attraverso tutti i componenti. La nuova soluzione, basata su Hyper-V Cloud Fast Track, permetterà alle imprese di implementare in modo rapido e a costi contenuti le infrastrutture di private cloud con risultati prevedibili, e consentirà di ottenere un’ulteriore automatizzazione e orchestrazione”.

“Microsoft offre una piattaforma adatta ad ambienti cloud tradizionali, pubblici e privati, permettendo ai clienti di utilizzare gli investimenti e le competenze già in atto”, spiega Brad Anderson, corporate vice president della divisione management and security di Microsoft Corp. “Hyper-V Cloud Fast Track pone le basi per l’implementazione del private cloud che combina i software e le configurazioni Microsoft con le tecnologie di computing, storage e software di Hitachi. I nostri clienti possono così ottenere velocemente un’infrastruttura di private cloud con un provisioning flessibile e in tempo reale sulle risorse dedicate, con operazioni efficienti ottimizzate per il controllo sulle funzionalità di condivisione, sui dati e sui costi”.

La duratura collaborazione tra Hitachi, Ltd., Hitachi Data Systems e Microsoft ha permesso di fornire soluzioni mission critical ai clienti di tutto il mondo. Tra di esse, è da citare l’Hitachi Unified Compute Platform, la prima piattaforma aperta e unificata di computing per i data center di tipo enterprise, e l’Hitachi Storage Cluster for Hyper-V, una soluzione per la virtualizzazione end–to-end server-to-storage. Le soluzioni di Hitachi basate su Hyper-V Cloud Fast Track combinano le applicazioni storage e computing di Hitachi con le infrastrutture di rete, con Windows Server 2008 R2 Hyper-V e con il software System Center.

Risorse web:

- Blogs: http://blogs.hds.com/miki

- Microsoft Hyper-V Cloud Fast Track: www.microsoft.com/privatecloud

- Hitachi cloud solutions: www.hds.com/solutions/storage-strategies/cloud

- Hitachi Storage Cluster for Hyper-V: www.hds.com/go/hyperv

- Hitachi Unified Compute Platform: www.hds.com/go/ucp

- Follow us on Twitter: http://twitter.com/HDScorp

 

Autore: Grandangolo Communications
Link: http://www.hds.com
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 29 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non Ť responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter