Oggi è il 21 ottobre 2021
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Huawei e Intel sviluppano un nuovo WiMAX Test Lab

I due leader globali collaborano a sostegno dell'interoperabilità e dello sviluppo di dispositivi WiMAX-ready.
Milano - Huawei Technologies, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato in collaborazione con Intel Corporation l'apertura di un nuovo laboratorio per i test di interoperabilità WiMAX a Pechino.



Progettato e costruito congiuntamente da Huawei e Intel, questo nuovo laboratorio di test costituisce un'ulteriore testimonianza dell'impegno teso a ottimizzare la velocità dell'interoperabilità e della diffusione di dispositivi WiMAX pronti per la commercializzazione in tutto il settore WiMAX globale.



“Huawei è fiera di svolgere un ruolo attivo nello sviluppo di prodotti WiMAX insieme a Intel grazie a questa partnership. Questo nuovo laboratorio all’avanguardia che è sorto a Pechino contribuirà a sviluppare ulteriormente la tecnologia WiMAX”, ha spiegato Zhao Ming, Presidente di Huawei CDMA & WiMAX Product Line. “I rigorosi test sistematici eseguiti presso il nostro nuovo laboratorio permetteranno di velocizzare lo sviluppo dei segmenti di mercato WiMAX per tutti gli operatori mondiali”.



Sriram Viswanathan, Vice President Intel Capital e General Manager WiMAX Program di Intel, ha così commentato: “L'impegno di Intel è dedicato a fornire dispositivi WiMAX-enabled interoperabili, completamente collaudati e pronti per essere immessi sul mercato. Non possiamo che apprezzare la leadership di Huawei per la capacità apportare miglioramenti continui al settore WiMAX globale”.



In qualità di leader nella produzione di soluzioni WiMAX, Huawei opera nel campo della ricerca in questo settore dal 2001 con una base di professionisti che ad oggi ha raggiunto i 2.000 ingegneri nella divisione WiMAX R&D. Huawei e Intel hanno alle spalle un altro accordo firmato nell'aprile del 2005 per lo sviluppo congiunto della tecnologia WiMAX e del relativo sviluppo del mercato.





- Fine –

Intel

Intel (NASDAQ: INTC), leader mondiale nell'innovazione del silicio, sviluppa tecnologie, prodotti e iniziative per continuare a migliorare il nostro modo di vivere e lavorare. Per ulteriori informazioni su Intel, consultate i siti Web www.intel.it/pressroom e blogs.intel.com.



Informazioni su Huawei Technologies

Huawei Technologies è leader per la fornitura di soluzioni di rete di nuova generazione, adottate da 35 dei primi 50 operatori al mondo ed utilizzate regolarmente da oltre un miliardo di utenti. La società è impegnata nello sviluppo di prodotti, soluzioni e servizi innovativi e personalizzati in grado di generare valore a lungo termine e ad accrescere il business dei clienti.



Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com





Fleishman - Hillard Italia

Enrica Banti, Laura Meroni, Luca De Pietro

Ufficio Stampa Huawei

T. 02 31804.1

E. enrica.banti@fleishmaneurope.com

E. laura.meroni@fleishmaneurope.com

E. luca.depietro@fleishmaneurope.com
 

Autore: Alessandra Fremondi
News inserita in: Social Network
Pubblicato il: 24 febbraio 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti