Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Huawei premiata con i Red Dot Design Awards per i prodotti Femtocell e Optical Transponder

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha reso noto che i propri prodotti Femtocell e Optical Transponder sono stati premiati in occasione dei prestigiosi Red Dot Design Awards.
Le soluzioni Femtocell e Optical Transponder firmate Huawei sono state scelte fra un totale di 3.231 prodotti di alta qualità presentati da circa 1.400 aziende provenienti da ben 49 Paesi.

La femtocell Huawei è sostanzialmente un dispositivo portatile per l'accesso wireless che connette i telefoni cellulari 3G direttamente a una rete DSL standard a banda larga o ad una rete via cavo fornendo copertura mobile per traffico dati e voce in ambienti residenziali e business. Le femtocell sono particolarmente indicate nelle aree in cui l'accesso broadband sarebbe altrimenti molto limitato o addirittura inesistente; supportano video streaming, IPTV, video conferenza e broadband mobile, e costituiscono uno strumento strategico per gli operatori che intendono adottare una strategia operativa full-service nella nuova era della convergenza di rete.

I prodotti Femtocell di Huawei sono riconosciuti per qualità, semplicità di utilizzo, materiali d'avanguardia e design innovativo. Ad esempio, il cavo Ethernet e il cavo dell'alimentazione sono stati combinati insieme per offrire maggiore semplicità, mentre il connettore del cavo sopporta una torsione di 180° per una massima flessibilità. Gli indicatori di stato multicolore si trasformano in una sorta di espressione emotiva dell'utente, finezze di design che raccolgono ampio consenso presso l'utenza finale.

L'Optical Transponder è un modulo ottico per la conversione del segnale elettronico utilizzato come componente di base nelle attrezzature di telecomunicazione ottica. A partire dalla progettazione e dal posizionamento del prodotto, le funzionalità, la qualità e l'usabilità della soluzione sono sensibilmente ottimizzate. La sistemazione delle componenti e le sporgenze rispettano il look complessivo, mentre i cappucci di protezione in gomma dai colori evidenti impediscono che la fibra esca dall'interno evitando possibili danneggiamenti durante l'installazione.
- Fine –



Informazioni su Huawei
Huawei Technologies è leader per la fornitura di soluzioni di rete di nuova generazione, adottate da 36 dei primi 50 operatori al mondo ed utilizzate regolarmente da oltre un miliardo di utenti. La società è impegnata nello sviluppo di prodotti, soluzioni e servizi innovativi e personalizzati in grado di generare valore a lungo termine e ad accrescere il business dei clienti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com

Red Dot Design Award
Con oltre 11.000 candidature provenienti da 61 Paesi, il “red dot design award” è il riconoscimento più noto e prestigioso al mondo nel campo del design. Ogni anno una giuria internazionale è chiamata ad esaminare e valutare i diversi prodotti candidati sulla base dei seguenti criteri: innovazione, funzionalità e qualità formale. Un metodo di valutazione che è garanzia di serietà e che viene riconosciuto sul piano mondiale. I giurati sono figure esperte e conosciute nel settore del design provenienti da ogni angolo del globo, competenti al punto di poter decidere quale prodotto meriti in maniera indipendente e imparziale un premio di tale prestigio. Il gruppo cambia di anno in anno, garantendo massima obiettività e affidabilità.


Per ulteriori informazioni http://www.red-dot.de/
Huawei Fleishman - Hillard Italia
Marita Spera Enrica Banti, Laura Meroni, Luca De Pietro
Marketing Communications Manager Ufficio Stampa Huawei
T. 02 006281 T. 02 31804.1
E. marita.spera@huawei.com E. enrica.banti@fleishmaneurope.com
E. laura.meroni@fleishmaneurope.com
E. luca.depietro@fleishmaneurope.com


 

Autore: Alessandra Fremondi
News inserita in: Hardware
Pubblicato il: 20 luglio 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter