Oggi è il 04 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

I motori di ricerca necessari al posizionamento di un sito

Come selezionare i motori di ricerca pių importanti ai fini del posizionamento nei motori di ricerca
Sebbene nel mondo esistano circa 1.500 tra motori di ricerca e directories, solo 3 di essi raccolgono oltre il 90% del traffico (Yahoo!, Google, Msn). Quali sono dunque i motori di ricerca e le directories su cui e' opportuno attuare l'indicizzazione? A questa domanda si puo' rispondere solo considerando il target verso il quale si rivolge l'attivita' aziendale: Se il target e' americano e/o internazionale: In questo caso e' indispensabile essere presenti su: AOL Search www.aol.com Yahoo! www.yahoo.com Altavista www.altavista.com MSN Search www.msn.com Google www.google.com Excite www.excite.com Lycos www.lycos.com Open Directory www.dmoz.org Hot Bot www.hotbot.com Looksmart www.looksmart.com Fast All The Web www.alltheweb.com E' inoltre raccomandabile essere presenti anche su: Ask Jeeves www.askjeeves.com About www.about.com NBCi www.nbci.com Teoma www.teoma.com Netscape Search www.netscape.com Se il target e' italiano: In questo caso e' indispensabile essere presenti su tutti quelli citati relativamente al mercato internazionale piu': Google www.google.it Virgilio www.virgilio.it Yahoo Italia www.yahoo.it Altavista Italia www.altavista.it Arianna www.arianna.it MSN Italia www.msn.it Il Trovatore www.iltrovatore.it Supereva www.supereva.it Tiscali www.tiscali.it InWind www.kataweb.it Tin www.tin.it Lycos Italia www.lycos.it Se il target e' relativo ad una determinata nazione (es. Spagna, Germania ecc.): In questo caso e' indispensabile essere presenti su tutti i motori internazionali piu' quelli relativi al paese in questione.
 

Autore: stefano mc vey
Link: http://www.cduweb.com/articoli/Indicizzazione/Motori/quali-motori.htm
News inserita in: Web Marketing
Pubblicato il: 09 maggio 2007


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non č responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter