Oggi è il 24 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

IBC SOLAR inaugura un programma di corsi specializzati dedicati agli installatori

Il primo appuntamento si è tenuto ad Ancona il 29 ottobre, in occasione del primo anniversario di IBC SOLAR Italia. IBC SOLAR, azienda tedesca specializzata nel settore fotovoltaico, ha recentemente inaugurato in Italia un programma di corsi specializzati dedicati agli installatori, che vedranno impegnata l’azienda durante il 2011 in collaborazione con i suoi principali fornitori.

I corsi, con frequenza mensile, saranno organizzati sia ad Ancona che in altre città in base alla provenienza geografica degli installatori, per offrire un’opportunità di coinvolgimento in tutte le regioni italiane. Nel suo programma di training, IBC SOLAR prevede differenti livelli di approfondimento, da quello base a quello avanzato, delle principali tematiche di interesse per la categoria degli installatori: nozioni generali sul fotovoltaico, caratteristiche tecniche di inverter e moduli, dimensionamento degli impianti, gestione del rapporto con i produttori, modalità di installazione dei sistemi di montaggio IBC SOLAR con simulazioni pratiche in sala dedicata.
Il primo appuntamento ha avuto luogo lo scorso 29 ottobre 2010 ad Ancona, in collaborazione con il fornitore SMA Solar Technology, ed è stato un corso base di presentazione dei prodotti SMA commercializzati da IBC SOLAR, per fornire agli installatori  le principali informazioni relative a: cenni normativi e caratteristiche degli impianti FV; presentazione delle linee di prodotto Sunny Boy e Sunny Mini Central; installazione e connessione degli inverter; dimensionamento; sistemi di comunicazione.

 

“Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso questo nuovo progetto educativo a livello italiano, che ci accompagnerà nel corso del 2011 e rappresenterà per IBC SOLAR un’occasione di incontro e confronto costruttivo con clienti e fornitori, consolidando il rapporto di collaborazione e garantendo un ulteriore valore aggiunto al servizio offerto”, ha dichiarato Angelo Rivolta, neo Amministratore Delegato di IBC SOLAR Italia. “Il primo appuntamento si è tenuto in occasione del primo anniversario di IBC SOLAR in Italia: questo conferma sia la nostra presenza consolidata su tutto il territorio nazionale con soluzioni personalizzate, sia la crescita che l’azienda sta vivendo nel nostro Paese, confermata ad esempio dall’assunzione di 11 dipendenti nel corso dell’ultimo anno e dalle ulteriori previsioni di ampliamento del personale nei prossimi mesi”.

 

Autore: Alessandra Fremondi
News inserita in: Energia
Pubblicato il: 08 novembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter