Oggi è il 05 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

IBM: 7 tecnologie per rivoluzionare la farmaceutica entro il 2010

Le aziende del comparto potranno ridurre del 75% i costi di sviluppo dei nuovi e più efficaci farmaci, diminuire di 9 anni il tempo di immissione sul mercato dei nuovi prodotti, aumentare il tasso di successo e moltiplicare lo shareholder value nel medio periodo.
Milano - IBM Business Consulting Services ha presentato lo studio “Pharma 2010: Silicon Reality”, una ricerca che identifica le 7 principali tecnologie informatiche destinate, nel prossimo decennio, a guidare l’innovazione del comparto farmaceutico, a tutto vantaggio dell’efficacia farmacologica e della capacità competitiva. Riduzione dei costi di sviluppo del singolo farmaco fino a 200 milioni di dollari (ovvero a un quarto dell’odierno costo medio), abbattimento del lead time (tempo di immissione di un farmaco sul mercato) dagli attuali 12-14 anni a 3-5 anni, aumento della qualità dei processi di sviluppo e di produzione con un evidente incremento della share value per gli azionisti: saranno questi i reali vantaggi che potranno essere raggiunti dall’industria farmaceutica. Un’Industria che, come evidenzia la ricerca, investe oggi circa 20 miliardi di dollari l’anno in tecnologie informatiche solo di rado riesce a far fruttare pienamente l’ingente investimento. Le aziende dedicano infatti la maggior parte delle proprie risorse IT per soluzioni finalizzate alla riduzione dei costi nella supply chain, nei sistemi operazionali e nei servizi di supporto. Il risultato sarà una vera e propria trasformazione del modo di fare business con risultati finora impensabili, tanto che le aziende farmaceutiche potrebbero ottenere una moltiplicazione dello shareholder value entro il 2010. IBM Business Consulting Services Con consulenti e staff professionale in oltre 160 paesi del mondo, IBM Business Consulting Services è la più grande organizzazione di consulenza del mondo. IBM Business Consulting Services offre ai clienti processi di business e competenze di settore oltre alla capacità di trasformare quella competenza in soluzioni di business on demand, integrate ed adattabili in grado di offrire un valore reale di business. Per maggiori informazioni www.ibm.com/bcs. Per maggiori informazioni Ufficio Stampa IBM: Lucia Cerrina, Paola Piacentini Tel. 02.5962.6063 - 0259624114 lucia_cerrina@it.ibm.com. paola_piacentini@it.ibm.com Brodeur ImageTime per IBM: Enrica Banti, Caterina Piras Tel. 02.205621 ebanti@imagetime.it cpiras@imagetime.it
 

Autore: Redazione FullPress
News inserita in: Varie
Pubblicato il: 06 maggio 2004


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter