Oggi è il 20 ottobre 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

IBM acquisce BLADE Network Technologies

Tecnologia per ottimizzare ulteriormente i server IBM per il cloud computing, la business analytics e altri nuovi carichi di lavoro.

Milano - IBM  ha siglato un accordo per l’acquisizione di BLADE Network Technologies, una società a capitale privato con sede a Santa Clara, California. BLADE è specializzata in software e dispositivi per il routing di dati e transazioni da e verso i server. La conclusione dell’acquisizione è prevista per il quarto quadrimestre 2010, fatto salvo l’adempimento delle consuete condizioni di closing e le revisioni delle autorità di regolamentazione competenti. Non sono stati resi noti i termini finanziari.
BLADE fornisce server blade e switch top-of-rack, oltre a software per virtualizzare e gestire il cloud computing e altri carichi di lavoro. Tra i suoi clienti figura più di metà delle società presenti nella classifica Fortune 500, in 26 settori verticali, quali automotive, servizi di telecomunicazioni, istruzione, pubblica amministrazione, Sanità, difesa e finanza. La collaborazione tra IBM e BLADE è iniziata nel 2002 e ha portato a migliaia di progetti/clienti congiunti. Infatti, oltre il 50 per cento degli IBM System x BladeCenters attualmente è collegato o utilizza prodotti BLADE (1).
Gli switch e il software BLADE sono progettati per migliorare le prestazioni dei sistemi per una più rapida distribuzione delle informazioni, per ottimizzare gli ambienti virtuali e per ridurre il consumo di energia.
BLADE fornisce il software che aiuta a soddisfare le elevate esigenze di virtualizzazione degli ambienti di cloud computing. Il software BLADE consente una più stretta integrazione dei server con la rete, in modo tale che i clienti possano installare migliaia di macchine virtuali per eseguire grandi carichi di lavoro applicativi nel cloud, riducendo  la complessità grazie a una gestione semplificata.
BLADE Network Technologies
BLADE Network Technologies (BLADE) è una  società produttrice di switch per il data center. Con 9 milioni di porte installate, i RackSwitch™ lossless, a bassa latenza e basso consumo e gli switch blade dell’azienda collegano server fisici e virtuali, storage e reti nei più grandi data center del mondo. Gli switch Ethernet ad alte prestazioni, pluripremiati, e il networking virtualization-aware VMready™ di BLADE sono progettati per gestire domande dinamiche ai confini della rete, per cloud pubblici e privati, servizi finanziari, applicazioni Web 2.0 e HPC. La Unified Fabric Architecture™ di BLADE è un’architettura in convergenza veloce, virtuale, collaudata e interoperabile per Ethernet Everywhere. Visitare: www.bladenetwork.net. Twitter: @BLADENetwork.


Per ulteriori informazioni:
IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460
ale_apicella@it.ibm.com  


Pleon
Sara Magri
Tel 02 006629.204
sara.magri@pleon.com

 

Autore: Rachida Azdod
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 28 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter