Oggi è il 06 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

IPEX Media Summit: Xerox conferma la propria leadership nella stampa digitale

Nuovi clienti e tecnologie rivoluzionarie a IPEX Media Summit: Xerox conferma la propria leadership nella stampa digitale.
In occasione dell'IPEX Media Summit, Xerox ha dato ancora una volta prova della propria leadership che detiene sul mercato globale della stampa digitale, annunciando l'acquisizione di nuovi clienti che si affidano ai servizi e alle tecnologie Xerox per ottimizzare i loro processi. Una posizione dominante confermata anche degli annunci che saranno rilasciati durante IPEX 2010, fra cui le novità relative al primo sistema inkjet di produzione realizzato da Xerox.

“La strategia a supporto dell'integrazione della tecnologia inkjet nell'offerta Xerox può essere paragonata a quella adottata dal settore automobilistico, le cui proposte spaziano dai modelli con motori a benzina, a gasolio o elettrici – ciascuno di essi in linea con un diverso standard di prestazioni”, ha osservato Eric Armour, Presidente del Global Business Group di Xerox. “In passato abbiamo proposto soluzioni a colori rivoluzionarie a modulo continuo e basate su toner che consentissero di raggiungere nuovi livelli di costo, di qualità delle immagini e di velocità per applicazioni transpromozionali. Ora la nuova offerta risponderà alle esigenze di coloro che richiedono un'opzione inkjet, a dimostrazione di come Xerox abbia a disposizione la migliore tecnologia di stampa per soddisfare le più svariate necessità dei clienti”.

In occasione dell'IPEX Media Summit, Xerox ha presentato anche le novità apportate alla famiglia Xerox 650/1300 Continuous Feed Printing Systems, la gamma di dispositivi monocromatici basati su toner. Questi prodotti presentano compatibilità con supporti ad alta grammatura, possibilità di gestire applicazioni fronte/retro fino a 200 gsm, sistema FreeFlow Print Server 7 e ImageSmooth Technology per una qualità dell'immagine che non teme paragoni, pur senza rallentare la stampa.

Durante l'IPEX Media Summit, i clienti hanno presentato le loro esperienze relative alle nuove opportunità di business rese possibili dall'utilizzo della tecnologia digitale Xerox e dei relativi servizi di sviluppo:

• Cathedral Corporation (U.S.) – Questo centro servizi è il primo negli Stati Uniti ad aver installato il dispositivo Xerox 980 Colour Continuous Feed System, rispondendo alla crescente richiesta di prodotti transpromozionali personalizzati e a colori. La tecnologia Xerox a modulo continuo soddisfa perfettamente le esigenze di Cathedral, che altrimenti non troverebbero soluzione con i prodotti inkjet high-speed; Cathedral può quindi produrre materiali di comunicazione altamente mirati personalizzati rapidamente e con un ottimo rapporto costo/prestazioni.

“Abbiamo preso in considerazione diverse opzioni tecnologiche presenti sul mercato”, ha spiegato Marianne Gaige, Presidente e CEO di Cathedral. “La qualità delle immagini fornita dal sistema Xerox 980 è risultata nettamente superiore; motivo per cui la scelta è stato alquanto semplice”.

• EXPRES Printing (Romania) – Garantire valore e qualità nella stampa digitale è un obiettivo particolarmente ambizioso, laddove il settore della stampa digitale sia ancora un territorio da scoprire. Il provider di comunicazioni grafiche EXPRES Printing è all'avanguardia in questo ambito, grazie all'installazione dei sistemi Xerox iGen4 Press e Xerox 700 Digital Color Press – oltre che attraverso l'adesione allo Xerox Graphic Arts Premier Partners Program.

“L'investimento tecnologico è solo una parte della soluzione”, ha asserito Dacian Badea, Executive Manager di EXPRES Printing. “La nostra partnership con Xerox, in termini di tecnologia, sviluppo del business e FreeFlow Digital Workflow Collection, ci garantisce un forte vantaggio competitivo. Un elemento che impatta positivamente anche sulla nostra clientela, oltre che sulle nostre attività”.

• Mediaware Digital (Irlanda) – In qualità di uno dei primi clienti della Xerox Automated Packaging Solution basata su Stora Enso Gallop, Mediaware aiuta Microsoft Corporation ad immettere con maggiore rapidità Windows 7 sul mercato.

“Alla luce della distribuzione multilingue a livello globale di questo progetto, eravamo alla ricerca di un prodotto capace di fornire confezioni di misure diverse con informazioni ad hoc per le diverse aree geografiche”, ha spiegato Ronan Phipps, Director, Business and Strategy di Mediaware Digital.

La partecipazione di Xerox a IPEX 2010
A IPEX 2010, presso il Real Business Live! Theatre avranno luogo diverse presentazioni su tematiche quali attività di stampa che generano profitto, l'incremento dell'automazione e le attività di marketing 1:1. Gli incontri coniugheranno esperienze di settore e dimostrazioni applicative.

XMPie Innovation Showcase, il cui debutto risale all'evento Print 09, è stato migliorato in vista dell'IPEX. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire personalmente con una campagna cross-media basata su XMPie – completa di cartolina customizzata, messaggio e-mail, sito Web Response URL (RURL), Google Map, transazione PayPal, messaggio mobile.

A IPEX 2010, inoltre, Xerox sponsorizzerà anche il concorso Best-of-the-Best rivolto a tutti aderenti coloro che aderiscono al Graphic Arts Premier Partners Program. I partecipanti che daranno prova delle migliori applicazioni di stampa digitali, con qualità di immagine eccellente e risultati di business misurabili, verranno premiati in occasione dell'evento stesso.

Xerox parteciperà a IPEX 2010 nel padiglione 7, stand 7-CD450. L'evento avrà luogo dal 18 al 25 maggio 2010 a Birmingham, nel Regno Unito.


-XXX-

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com
Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.


Per ulteriori informazioni:
Gianfranco Lammoglia
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989742
E-mail: gianfranco.lammoglia@xerox.com

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman Hillard Italia
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com
 

Autore: Alessandra Fremondi
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 15 febbraio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter

Argomenti