Oggi è il 09 luglio 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Ifm Group al Forum PA 2010 con totem multimediale al servizio dei cittadini

Ifm Group presenta al Forum PA 2010 l’innovativo sistema Contact Center multicanale VoIP alla base del totem multimediale Didit. Si tratta del nuovo canale di comunicazione ideato dalla Provincia di Milano per essere in contatto in modo interattivo con la Pubblica Amministrazione e per migliorare i servizi e le relazioni con i cittadini.

Nato come progetto pilota della Provincia di Milano - in collaborazione con Ifm Group e altri Partner tecnologici - il totem è disponibile presso lo stand di Linea Amica (Pad. 8, Stand 6A) in occasione della nuova edizione della Mostra Convegno dell'innovazione nella PA e nei sistemi territoriali che si tiene alla Nuova Fiera di Roma dal 17 al 20 maggio. Grazie ai totem multimediali della Provincia di Milano, dislocati in punti strategici sul territorio, i cittadini possono comunicare - anche attraverso videochiamata - con un Assistente Virtuale (Avatar) per accedere ai servizi dell’Urp in modo del tutto innovativo e intuitivo, con in più la possibilità di poter fruire 24 ore su 24 delle informazioni di cui hanno bisogno. L’accesso al servizio è molto semplice: tramite touch screen l’utente può consultare le informazioni sfiorando lo schermo con le dita per far scorrere le pagine, o comunicare con un Avatar. Nei casi in cui quest’ultimo non sia in grado di rispondere alle richieste del cittadino, è possibile video chiamare un operatore fisico. La capacità di gestire in modo omogeneo canali di comunicazione diversi sta alla base dell’offerta di Ifm Group, che da oltre 15 anni propone alla PA e alla PAL una vasta gamma di soluzioni, dagli sportelli telefonici e telematici (Contact Center & web) ai chioschi o totem interattivi, in grado di facilitare i rapporti tra cittadini ed Enti pubblici.

A proposito di Ifm Group
Ifm Group opera da oltre quindici anni nel mercato italiano delle tecnologie evolute di comunicazione. Il Gruppo è costituito da un mosaico di società che offrono soluzioni avanzate per le Telecomunicazioni, il Customer Relationship Management (CRM), le tecnologie Multisensoriali, la Videoconferenza & E-learning. Con oltre 900 installazioni, Ifm Group rappresenta una delle realtà più dinamiche dell’Information Communication Technology, in grado di progettare e produrre direttamente tutto il ciclo tecnologico impiegato nella creazione dei propri prodotti, che sono realizzati all’interno dei laboratori di Genova e Catania. La costante attenzione dedicata alla Ricerca e Sviluppo - frutto di importanti collaborazioni e sinergie avviate con le Università di Genova e Catania - ha contribuito a far entrare il Gruppo nella ristretta cerchia di aziende italiane in grado di sviluppare tecnologia proprietaria. Facendo leva sull’esperienza di progettazione, sviluppo e implementazione - maturata a partire dal ’90 - nell’ambito Call & Contact Center, Ifm Group si propone oggi come facilitatore di progetti ad elevata complessità tecnologica.

 

Autore: Natascia Pedrona
Link: http://www.ifminfomaster.com
News inserita in: Eventi e fiere
Pubblicato il: 17 maggio 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter