Oggi è il 18 agosto 2017
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Il Gruppo Maggioli acquisisce C&C Sistemi

Una nuova acquisizione che amplia il raggio di azione e consolida la propria leadership nell’offerta di sistemi informativi per la P.A.

Il Gruppo Maggioli, la principale organizzazione aziendale in Italia con la più ampia e qualificata gamma di prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione, ha recentemente  acquisito C&C Sistemi Srl, azienda ligure produttrice e fornitrice di soluzioni software per la Pubblica Amministrazione Locale.

La C&C Sistemi srl, nata nel 1989, ha come clienti Comuni, Comunità Montane, Province, Regioni, AATO (Autorità Ambito Territoriale Ottimale) distribuiti su tutto il territorio nazionale. Oltre alle soluzioni software, l’azienda ligure offre servizi specifici di supporto e formazione e, grazie ai propri partner ha acquisito un’elevata conoscenza delle problematiche e delle metodologie che le consentono di aiutare e sostenere al meglio gli Enti nel loro lavoro quotidiano.

Con l'acquisizione di C&C Sistemi si amplia ulteriormente l'offerta di Informatica del Gruppo Maggioli. Nel solo 2010 l’azienda ha acquisito importanti aziende, perseguendo una strategia di rafforzamento nel mercato nazionale della Pubblica Amministrazione Locale, consolidando ed incrementando ulteriormente la propria posizione di forza nell’offerta di sistemi informativi per il mercato di riferimento.

Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, dichiara: “L'acquisizione di C&C Sistemi arricchisce l'offerta di sistemi informativi del Gruppo Maggioli per la PA e rafforza quella politica di penetrazione commerciale sull’intero territorio nazionale che stiamo portando avanti da diversi anni e che ci ha fatto diventare il fornitore di soluzioni informatiche più presente negli Enti Locali con oltre 5.000 comuni clienti”.

Gruppo Maggioli

Da oltre un secolo il Gruppo Maggioli è riconosciuto come la principale organizzazione aziendale impegnata in un ruolo guida per chi opera nelle Amministrazioni Pubbliche locali e nelle professioni ad esse collegate. Gli strumenti e le soluzioni del Gruppo Maggioli contribuiscono al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza gestionale della realtà pubblica, attraverso professionalità e tecnologie avanzate. Un know-how di altissimo livello, messo a disposizione della totalità dei Comuni Italiani e dei liberi professionisti, attraverso una qualificata offerta di editoria e convegnistica, informatica, modulistica, servizi di gestione delle entrate locali, formazione e consulenza. Una proposta fortemente integrata e sinergica che risponde alle esigenze gestionali dell’Ente Locale con efficienza e razionalità.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Meridian Communications Srl
Via Cuneo, 3 – 20149 Milano

Serena Solari        serena.solari@meridiancommunications.it

Chiara Viti            chiara.viti@meridiancommunications.it

Silvia Ceriotti        silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

www.meridiancommunications.it

MAGGIOLI SpA

Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
Tel 0541 628111
Fax 0541 622100
Paolo Parmeggiani              pparmeggiani@maggioli.it
www.maggioli.it

 

Autore: Silvia Ceriotti
News inserita in: Acquisizioni
Pubblicato il: 21 settembre 2010


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter