Oggi è il 05 giugno 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

Il sofware E2k per la filiera distributiva si evolve distinta base, lotti e produzione

Storm Open Solution arricchisce i contenuti di E2K Retail, la piattaforma studiata per la distribuzione Moderna.Distinta Base,Lotti, Produzione....
Con queste buove implementazioni STORM OPEN SOLUTIONS porta la piattaforma E2K Retail ad assumere una elevata visibilità nel settore di riferimento.Questa strategia trova sempre più consensi da parte del mercato e offre le basi per un concreto consolidamento delle attività. alcune note.. Distinta base Il termine DISTINTA BASE indica la possibilità di movimentare diversi articoli utilizzando l’identificatore di uno solo di essi, tipicamente indicato come articolo MASTER. La funzionalità è, di norma, utilizzata nei sistemi che gestiscono la produzione e può essere implementata a diversi livelli di complessità. Il parametro che influenza la complessità in misura maggiore è il numero di livelli di annidamento. In un sistema a tre livelli, ad esempio, è possibile definire un articolo come MASTER, associargli altri articoli e, ad essi, ulteriori articoli. Nel caso di E2K, si sta realizzando un modulo di distinta base ad N livelli (in pratica ogni articolo può essere master di qualsiasi altro articolo tranne se stesso) con la possibilità di indicare la QUANTITA’ DI DISTINTA. Un esempio di applicazione potrebbe essere rappresentato da un assemblatore, il quale, di solito, carica a magazzino parti separate, per poi scaricare articoli completi; il prodotto viene codificato come articolo e, in distinta base, gli vengono associati tutte le ‘parti – articoli’ che ne fanno parte compresa. Il database di E2K è già predisposto per l’implementazione della funzionalità precedentemente descritta; l’oggetto ARTICOLO è, infatti, relazionato con se stesso con una relazione di tipo N a N chiamata DISTINTA_BASE che comprende l’attributo quantità. E’ nostra intenzione, in uno step successivo, inserire gli attributi PREZZO e UNITA’ DI MISURA. In tal modo potremo gestire una eventuale differenziazione di prezzo in caso di articolo scaricato in quanto tale o utilizzato come parte di un altro articolo. Gestione lotti Nell’ottica di una gestione ‘logistica-commerciale-produzione’ più o meno complessa (ubicazione, mappatura magazzino bidimensionale e/o tridimensionale, gestione del percorso minimo, spedizioni, ecc.), la prima funzionalità da implementare è la gestione dei LOTTI. Per LOTTO si intende un identificatore che associa uno o più articoli. In pratica E2K sarà in grado di discriminare tra gli articoli caricati/giacenti/scaricati, quelli appartenenti ad un certo lotto. La nuova informazione rende possibile diverse gestioni tra cui, ad esempio, la possibilità di scegliere di scaricare gli articoli giacenti da più tempo, o quelli caricati in un certo periodo.
 

Autore: Redazione FullPress
Link: http://www.stormopensolutions.it
News inserita in: Software
Pubblicato il: 18 luglio 2003


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter