Oggi è il 07 aprile 2020
Direzione Giornalistica: ANNA BRUNO 
 

ImageID e Zetes, soluzione unica di tracciabilità

La tecnologia visiva Visidot di ImageID è in grado di identificare centinaia di codici a barre in soli pochi secondi e con una precisione al 100%.
Bruxelles – Zetes (Euronext Bruxelles: ZTS), principale fornitore europeo di soluzioni e servizi per la tracciabilita di merci e l'identificazione automatica di persone, ha acquistato l'attivo, i brevetti e la proprietà intellettuale di ImageID, fornitore di prodotti e soluzioni di tracciabilità imaging-based. Circa dodici dipendenti di questo fornitore che ha sede in Israele faranno parte del Competence Centre Zetes. Questa nuova divisione potrà offrire Visidot la soluzione unica di tracking and tracing di ImageID in tutta Europa.
Visidot è la soluzione ammiraglia di ImageID e si basa sulla tecnologia visiva: è in grado di identificare centinaia di codici a barre in soli pochi secondi e con una precisione al 100%. Visidot rileva contemporaneamente sia gli errori sulle etichette che l'assenza delle stesse e memorizza immagini digitali al fine di garantire la qualità. Visidot è particolarmente adatta al difficile ambiente dei cibi deperibili come carni, pollame, pesce e della lavorazione e distribuzione di pane, nonché all'elettronica, al settore automobilistico, ai beni recuperabili come pallet e casse, per i quali gli scanner e la RFID non danno risultati soddisfacenti.
Questa soluzione è stata già installata con successo presso importanti clienti in Europa, come Emsland Frischgeflügel in Germania, Seachill e Kautex Unipart nel Regno Unito, Mix Buffet ed il Gruppo Jacquet in Francia, Campofrío in Spagna.
Questa acquisizione, che non avrà un impatto significativo sulla struttura del bilancio, potrà essere presto completa grazie alla posizione del contante netto del Gruppo.
Alain Wirtz, AD di Zetes, dichiara: 'Le soluzioni di ImageID presentano un grande potenziale e si integrano molto bene con il nostro portafoglio di soluzioni d'identificazione per la supply chain. Il team di ImageID entrerà a far parte dei Centri di competenza 3i e sosterrà la rete Zetes di filiali locali nella promozione delle loro soluzioni. I team Zetes hanno già esperienza nell'implementazione di Visidot, in quanto l'azienda ha lavorato in partenariato con ImageID sul progetto Campofrío. Tali competenze interne saranno ora rafforzate. Siamo pertanto ottimisti quanto all'ulteriore sviluppo di questa attività in Europa.'.
 

Autore: Micaela Lentinu
Link: http://www.zetes.it
News inserita in: Nuove tecnologie
Pubblicato il: 10 dicembre 2009


counter
Lascia un commento

Captcha image
I campi contrassegnati da un * sono obbligatori

E' vietata la riproduzione integrale del testo e l'uso delle foto. E' consentita solo la riproduzione parziale dell'articolo con link diretto al sito e citazione della fonte. L'editore non è responsabile di eventuali omissioni e/o imprecisioni.

Seguici su Facebook e Twitter